ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
no, non c'è una regola fissa. da 2 a 10 giorni.
No, gli dai il colostro che hai. Se al bimbo non basta il pediatra valuterà se è necessaria l'aggiunta di latte artificiale(come è successo nel mio caso dopo una settimana perché il bimbo non aveva recuperato il calo e mostrava segni di disidratazione).
Nel mio caso è arrivata dopo 10 giorni perché i primi giorni in H il bimbo non si attaccava bene a causa dei capezzoli introflessi. Quando ho cominciato ad usare i paracapezzoli di mia iniziativa allora la suzione ha cominciato ad essere efficace e stimolante.
Purtroppo nell'H dove ho partorito non davano una grande assistenza per l'allattamento.
Comunque si può aspettare una settimana anche se non si hanno problemi di attacco.
Comunque si può aspettare una settimana anche se non si hanno problemi di attacco.
-
a me la montata lattea è arrivata dopo 6 giorni, non ho avvertito affatto senso di gonfiore al seno nè indurimento ma solo calore
-
Io mi sono già munita di paracapezzoli 8) anche se al cpp la puericultrice ci ha detto che loro usano una specie di siringa al contrario per far uscire i capezzoli...
Per quanto riguarda
'assistenza all'allattamento ci hanno detto che dovremo farne espressamente richiesta e verremo seguite in maniera adeguata
'assistenza all'allattamento ci hanno detto che dovremo farne espressamente richiesta e verremo seguite in maniera adeguata
-
Certo che se il latte tarda ad arrivare ci vuole proprio una bella dose di forza e non cedere a tutte quelle persone che ti diranno che stai facendo morire di fame tuo figlio
Ti confermo anch'io che non ho mai avuto colostro in gravidanza, è arrivato dopo il parto. La montata lattea è arrivata al terzo giorno, così abbondante che ho dovuto tirarne un po' col tiralatte.
-
Ti consiglio di comprare un balsamo per i capezzoli da usare dopo le poppate, così eviti le ragadi.