se non sa che pesci pigliare ti prescrive di tutto, dall'analisi del cariotipo di entrambi a ogni sorta di esame del sangue e magari altro (in funzione delle cose che vuole escludere); se invece ha un forte sospetto o sa già che alcune cose sono da escludere (per precedenti esami ad es.) si concentrerà solo su alcune cose
fattore V leiden eterozigote, MTHFR
Re: fattore V leiden eterozigote, MTHFR
generalmente la maggior parte si attiva al 3° consecutivo
se non sa che pesci pigliare ti prescrive di tutto, dall'analisi del cariotipo di entrambi a ogni sorta di esame del sangue e magari altro (in funzione delle cose che vuole escludere); se invece ha un forte sospetto o sa già che alcune cose sono da escludere (per precedenti esami ad es.) si concentrerà solo su alcune cose
anche a mm cmq solo cariotipo, ma noi avevamo fatto quelli preconcezionali consigliati 
Ragazze sono davvero contenta di aver trovato questo topic, pensavo di essere da sola 
no no, purtroppo siamo tante
l'importante io credo sia affidarsi a medici che sanno quello che fanno e di cosa si parla
poi ovviamente di certo non c'è nulla
l'importante io credo sia affidarsi a medici che sanno quello che fanno e di cosa si parla
poi ovviamente di certo non c'è nulla
Sabato sera ho conosciuto una ragazza incinta con MTHFR eterozigote. Chiaccherando, mi ha detto che anche suo marito ha dovuto fare lo stesso esame e quando le ho chiesto cosa sarebbe successo se tutti e 2 fossero eterozigoti mi ha detto: "beh, e' successo ad una mia amica e dopo analisi al feto l'hanno fatta abortire" 
Ora io so che mi sto fissando troppo e che ogni caso e' a se, ma a voi risulta una cosa del genere?
Ora io so che mi sto fissando troppo e che ogni caso e' a se, ma a voi risulta una cosa del genere?
allucinante...la gente parla senza prima informarsi e fa andare in paranoia le persone che purtroppo hanno qs mutazione!!
io ho l?MTHRF C677T in ''omozigosi''...vuol dire ereditata da mamma e papà...se fosse vero quello detto da qs ''pazza'' io oggi non sarei qui a scrivere...

io ho l?MTHRF C677T in ''omozigosi''...vuol dire ereditata da mamma e papà...se fosse vero quello detto da qs ''pazza'' io oggi non sarei qui a scrivere...
allora neppure io ci sarei

-
diavolettabuona
Oltre ad un problema noto (macroadenoma ipofisario prolattinasecernente) c'è la possibilità che io abbia anche la mutazione del fattore V.
Mia sorella ha avuto 2 bambine e 2 aborti spontanei alla 9° settimana e dopo vari esami le hanno trovato questa mutazione...ora è nella 3° gravidanza e non le hanno somministrato alcun farmaco!
Come si scopre questa mutazione? Semplici analisi del sangue?