MALATTIE ESANTEMATICHE e gravidanza
-
gabbianella
Re: MALATTIE ESANTEMATICHE e gravidanza
nella stessa mia palazzina vive anche una mia nipotina di tre anni con la varicella a cui vorrei andare a far visita. Su internet però ho letto un pò di cose sulla varicella in gravidanza, e la sindrome da varicella congenita, in sostanza è una malattia che nel 30% dei casi provoca danni gravissimi al feto. è attendibile?
Io non ho mai avuto la varicella, forse è meglio che evito ogni contatto fin quando la varicella non è passata?
non si dovrebbe consultare internet per problemi di salute 
Se tu non hai avuto la varicella, stalle ben lontana!!!
Occhio anche all'ascensore/ringhiere/portone, MM ha preso la varicella a 30 anni dai figli dei vicini di sopra, senza averli mai incontrati!!!
Devastante da grandi... 
se non hai avuto la varicella e non sei vaccinata stai lontanissima dalla bimba
i genitori capiranno
Durante la prima gravidanza ho scoperto di non essere immune (nonostante avessi fatto gli esami preconcezionali al corso prematrimoniale
Ma questo e' un altro discorso!)
Come dicevo... faro' il vaccino ma ho dei dubbi:
- ci sono effetti indesiderati particolari a farlo in eta' adulta?
Qualcuna di voi lo ha fatto?
Io ho 30 anni e sto decidendo se farlo il giorno che lo faro' a mio figlio o farlo prima...
-Se lo faccio prima di mio figlio c'e una possibilità seppur remota che possa contagiarlo?
Come dicevo... faro' il vaccino ma ho dei dubbi:
- ci sono effetti indesiderati particolari a farlo in eta' adulta?
Qualcuna di voi lo ha fatto?
Io ho 30 anni e sto decidendo se farlo il giorno che lo faro' a mio figlio o farlo prima...
-Se lo faccio prima di mio figlio c'e una possibilità seppur remota che possa contagiarlo?
Io ho fatto il vaccino per la rosolia quando avevo 20 anni e non ho avuto alcun problema, l'unica cosa è che non si può restare incinta prima di alcuni mesi e prima di iniziare a provarci devi rifare le analisi del sangue per essere sicura che le igm siano a zero.
-
barbara2015
Ora però so che non esiste più il vaccino della rosolia da solo ma lo fanno insieme a morbillo e parotite e non so se sugli adulti ha effetti più forti, però di sicuro non è contagioso.
Dovrei fare MPR come quello che fanno i bambini a circa 14 mesi nonostante io abbia già avuto morbillo e parotite ma non mi preoccupa questo.... Mi rassicura molto sapere che tu non hai avuto alcun problema
le analisi del sangue dicono che ho contratto la rosolia... qualcuna come me nel panico o che l ha passato?