russurrogate.com

MALATTIE ESANTEMATICHE e gravidanza

gabbianella

Re: MALATTIE ESANTEMATICHE e gravidanza

Messaggio da gabbianella »

nella stessa mia palazzina vive anche una mia nipotina di tre anni con la varicella a cui vorrei andare a far visita. Su internet però ho letto un pò di cose sulla varicella in gravidanza, e la sindrome da varicella congenita, in sostanza è una malattia che nel 30% dei casi provoca danni gravissimi al feto. è attendibile?
celeste

Messaggio da celeste »

Io non ho mai avuto la varicella, forse è meglio che evito ogni contatto fin quando la varicella non è passata?
Canie

Messaggio da Canie »

non si dovrebbe consultare internet per problemi di salute :D
Rinie

Messaggio da Rinie »

Se tu non hai avuto la varicella, stalle ben lontana!!! :shock: Occhio anche all'ascensore/ringhiere/portone, MM ha preso la varicella a 30 anni dai figli dei vicini di sopra, senza averli mai incontrati!!! :? Devastante da grandi... :-(
hope33

Messaggio da hope33 »

se non hai avuto la varicella e non sei vaccinata stai lontanissima dalla bimba :cry: i genitori capiranno
didina

Messaggio da didina »

Durante la prima gravidanza ho scoperto di non essere immune (nonostante avessi fatto gli esami preconcezionali al corso prematrimoniale :? Ma questo e' un altro discorso!)
Come dicevo... faro' il vaccino ma ho dei dubbi:
- ci sono effetti indesiderati particolari a farlo in eta' adulta?
Qualcuna di voi lo ha fatto?
Io ho 30 anni e sto decidendo se farlo il giorno che lo faro' a mio figlio o farlo prima...
-Se lo faccio prima di mio figlio c'e una possibilità seppur remota che possa contagiarlo?
dementa

Messaggio da dementa »

Io ho fatto il vaccino per la rosolia quando avevo 20 anni e non ho avuto alcun problema, l'unica cosa è che non si può restare incinta prima di alcuni mesi e prima di iniziare a provarci devi rifare le analisi del sangue per essere sicura che le igm siano a zero.
barbara2015

Messaggio da barbara2015 »

Ora però so che non esiste più il vaccino della rosolia da solo ma lo fanno insieme a morbillo e parotite e non so se sugli adulti ha effetti più forti, però di sicuro non è contagioso.
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

Dovrei fare MPR come quello che fanno i bambini a circa 14 mesi nonostante io abbia già avuto morbillo e parotite ma non mi preoccupa questo.... Mi rassicura molto sapere che tu non hai avuto alcun problema
alina99

Messaggio da alina99 »

le analisi del sangue dicono che ho contratto la rosolia... qualcuna come me nel panico o che l ha passato? :oops:
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”