fattore V leiden eterozigote, MTHFR
Re: fattore V leiden eterozigote, MTHFR
sì si tratta di analisi del sangue da cui viene estrapolato il DNA, ma si tratta comunque di esami un po' particolari quindi non tutti i laboratori li fanno e ci vogliono circa una ventina di giorni per i risultati
ma in pratica con una mutazione di questo tipo, basta prendere quel medicinale di cui parlate? (eparina mi pare si chiami...)
non fa male al feto?
non fa male al feto?
con MTHRF mutato, si prende l'acido folico...perchè il problema è tenere l'omocisteina nei range...e quindi si prende una dose massiccia di acido folico!!! io prendo prefolic 15...in gravidanza poi, a seconda dei parametri della coagulazione, viene prescritta eparina e/o asprinetta/cardioaspirina...
con le altre mutazioni non saprei...
con le altre mutazioni non saprei...

-
io prendo da sempre lederfolin 7 perchè soffro di metrorragia (ciclo mestruale emorragico) ed ho l'emocromo sempre bassissimo...
Ragazze, voi quanto avete speso per queste analisi??
Io ho speso un tot a richiesta (modulo rosso per intenderci) quindi dipende dal numero di analisi che il medico inserisce in ogni singola richiesta.
Dovrebbero essere attorno ai 40 euro di ticket per ogni richiesta ma devo controllare per evitare di sbagliare. Devo aver pagato in tutto circa 150 euro se non sbaglio (circa 4 richieste in tutto)
Per esempio se richiedi solo l'analisi della mutazione V saranno 40 euro così come se ci inserisci anche analisi per la mutazione MHTRF C677T e altro ancora finchè la pagina della richiesta è completa
alcuni erano completamente esenti altri si paga il ticket... pero' io avevo 5 -6 pagine di esiti non solo questi specifici
mi pare che per tutti gli esami miei e di mm avessimo speso sui 150 euro, possibile?
mi pare che per tutti gli esami miei e di mm avessimo speso sui 150 euro, possibile?
dipende anche da regione a regione; ad es. da noi una ricetta piena di esami veniva 46 euro, ora con l'ultima aggiunta della quota fissa 58,30