Ovodonazione, rimpianti?
Re: Ovodonazione, rimpianti?
Io ci sono arrivata prendendo atto, serenamente, che avevo cominciato a cercare un figlio tardi ( a 35 anni)...che pur essendo rimasta incinta praticamente subito la gravidanza non è andata avanti ...perché - evidentemente - c'erano problemi cromosomici....
Io non avrei fatto nemmeno l'unico tentativo di omologa (ha insistito il mio compagno)...perché per me il problema era chiaro ed io volevo avere un figlio senza perdere ulteriore tempo prezioso...mi sono pentita molto dei 2 anni trascorsi a provare ad azzeccare un terno al lotto...probabilmente ho perso la possibilità di fare un secondo tentativo di eterologa...perché alla nostra età ogni anno è prezioso ed i figli poi bisogna anche crescerli...
Non mi sono mai sentita una sfigata o una donna a metà perché una ragazza ha dovuto farmi un dono...non rimpiango il fatto di avere "sentito" tardi il desiderio di maternità...non rimpiango nulla.... solo mi considero fortunata perché la scienza mi ha dato un'opportunità impensabile fino a qualche anno fa ...
-
i commenti delle persone ( alcuni veramente sciocchi) che rimarcano l'assoluta non somiglianza non mi toccano minimamente...così come i commenti di altri che invece parlano di grandi somiglianze (addirittura con mio nipote che effettivamente mi somiglia molto) non aggiungono nulla al legame d'amore che ho con lei.
Di fronte a diversi tentativi di omologa non andati a buon fine non credo che aggrapparsi ad un ultimo tentativo sia il giusto atteggiamento....
Capisco che arrivare all'eterologa sia un percorso personalissimo e solo tu puoi trovare le risposte...
Capisco che arrivare all'eterologa sia un percorso personalissimo e solo tu puoi trovare le risposte...
non vorrei urtare la sensibilità di nessuno, vorrei dirti che il DNA e le somiglianze son veramente poca cosa rispetto all'assolutezza del rapporto di amore con un figlio....non credo lui/lei si farà mai problemi del colore dei tuoi occhi o dei tuoi capelli...e sono certa che anche tu dimenticheresti tutti questi aspetti che sono - te lo assicuro - assolutamente secondari....
-
la scelta la devi fare tu in base al tuo grado di sopportazione di un eventuale fallimento ..perchè, purtroppo, i rischi ci sono,,,.io sono arrivata al limite, di piu non posso sopportare, quindi per me e questa è la strada giusta...se tu senti che hai ancora la forza di tentare e di accettare un eventuale fallimento, allora vai avanti con omologa altrimenti imbocca questa strada...
i dubbi ci saranno sempre ma credo che ci saranno solo fino a quando vedrai quel test positivo..un abbraccio
-
il tuo desiderio di maternità è così forte da essere disposta ad accettare un compromesso? allora ovo fa per te!
Come molte ti hanno detto i dubbi spariscono come vedi il test positivo, io aggiungo che già nel percorso della gravidanza senti un legame fortissimo, ti innamori giorno dopo giorno di quell'esserino e capisci che nonostante le cose non siano andate come volevi o come immaginavi quel cuoricino pulsante è proprio quello che aspettavi da tempo!