ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
Poi ho letto che il latte se ne va proprio via tipo al sesto-settimo mese e volevo capire se sia verità o leggenda.
-
Credo che non appena sarò un po' più sicura di questa gravidanza cercherò di informarmi un pochino meglio.
Intanto se qualcuno ha avuto un'esperienza diretta anch'io sono tutta orecchie e occhi
La mia bimba compie due mesi oggi. Peso alla nascita 3020, alle dimissioni 2760. Oggi compie due mesi e pesa 4470. Solo che...questa settimana ha preso solo 90 grammi, contro una media di 200-250 le altre settimane. Allattata sempre e solo con il mio latte, no acqua, tisane, biberon e ciucci.
Mangia ogni 3-4 ore, la notte dorme 6-8 ore consecutive (non odiatemi ) per il resto è vivace e attiva, sorridente e per nulla lagnosa.
Mangia ogni 3-4 ore, la notte dorme 6-8 ore consecutive (non odiatemi ) per il resto è vivace e attiva, sorridente e per nulla lagnosa.
Mi chiedevo...può succedere che la crescita rallenti di botto? Poi riprende?
-
stai tranquilla.. Credo che dopo un po'i bimbi possano non crescere più costantemente.. E magari come hai detto tu ha preso più cm che peso questa volta.. Ti parlo da mamma bis di una bimba mignon che a 18 mesi pesava 9 kg per 75 cm,i primi mesi cresceva di peso e non di lunghezza,poi ha smesso di prendere peso o comunque ne prendeva poco e magari mi metteva 4 cm in un mese..
Quando i bimbi hanno fame te ne accorgi! Soprattutto guarda se quando è sveglia è attenta,questa è una cosa che mi diceva la pediatra perché la mia bimba anche a 8 mesi dormiva proprio tanto! E anche adesso che ne ha 20!!
-
so che il range di "normalità" è molto ampio, ma sapere che altri hanno vissuto esperienze simili è più rassicurante
-
Stai tranquilla, quando hanno fame non scappi!!! Lasciala dormire e non svegliarla!!!
da quando è arrivato il caldone, di notte non mangiando fa anche meno pipì perché trattiene più i liquidi! Poi di giorno è un piscione e non solo!