ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
il pediatra ci ha detto che se vogliamo possiamo iniziare a dargli un po' di frutta fresca dal quinto mese, ovviamente gradualmente... Che dite, ha senso? Pensavo solo LM fino a 6 mesi, non so se questi assaggini vanno già bene o meglio aspettare...
io "temo" l'introduzione delle pappe proprio per il discorso del salto poppata e non vorrei avere altri ingorghi vari, ho già dato abbastanza all'inizio
ensavo però che la pappa fosse solo proposta prima della poppata e poi si andava cmq di seno i primi tempi, così da smettere piano piano... ha senso, voi avete fatto così?
si ha senso..devi considerare che l introduzione di cibo diverso dal latte deve avvenire x abituare il bimbo ad altro che npn sia il latte..ma puo' benissimo vivere di latte..che e' l alimento principale e tale deve restare x almeno il primo anno.
-
Fai conto che non tutti i bimbi sono ugualmente pronti.. e io sono dell ide che vadano assecondate le richieste del piccolo. Quindi l idea e' che tu proponga il cibo e lui/lei mangia quel che gli va (senza disperazione da parte di mamma ) e poi prendera' il latte.
Questa poi sarebbe la base della alimentazione complemetare a richiesta (meglio nota come autosvezzamento)
Questa poi sarebbe la base della alimentazione complemetare a richiesta (meglio nota come autosvezzamento)
Settimana prossima vediamo cosa ci consiglia anche il pediatra!
io sono un po' indecisa sul dargli la frutta già dal quinto mese, ma mi sembra sempre che voglia provare le cose che mangiamo noi, almeno da come le guarda quando siamo a tavola quindi forse qualche assaggino da settembre glielo faccio fare...
io sono un po' indecisa sul dargli la frutta già dal quinto mese, ma mi sembra sempre che voglia provare le cose che mangiamo noi, almeno da come le guarda quando siamo a tavola quindi forse qualche assaggino da settembre glielo faccio fare...
Sara' che io sono pro assaggi..ma ti direi di si e di andarr tranquilla. Segui il tuo istinto e le esigenze di tuo figlio..
-
Ricorda che la mamma sei tu e di tuo figlio ne sai piu tu che il pediatra. A noi il pediatra dice che se nn lo sappiamo noi cosa serve a nostro figlio..noi che stiamo sempre con lui... chi altri puo' sapere?
-
Ciao mamme... passo da voi dopo la mia ultima poppata.... ho pianto ieri sera...
Purtroppo devo prendere un farmaco che rende l allattamento incompatibile e non posso farne a meno..... scusate lo sfogo.. sono un pochino giù
Purtroppo devo prendere un farmaco che rende l allattamento incompatibile e non posso farne a meno..... scusate lo sfogo.. sono un pochino giù
già interrompere questa esperienza può essere molto molto difficile..essere costretti..beh..
pensa però che la tua salute conta..e una mamma che sta bene dona molto di più al proprio bambino...
pensa però che la tua salute conta..e una mamma che sta bene dona molto di più al proprio bambino...