chi ha già figli da eterologa: lo dite al bimbo?
-
Re: chi ha già figli da eterologa: lo dite al bimbo?
per che fa la embriodonazione, come vi comportate?
-
Tu distingui l'ovodonazione dall'embrio sotto questo aspetto?
Io sono per il dirlo
Abbiamo deciso per l'ovodonazione e alle più strette amiche 3/4 persone, l ho già detto. Conoscono tutto il nostro percorso fatto da 5 anni di tentativi e 3 stimolazioni in omologa, e non vedo perché dovevo iniziare a mentire ora.
Mia mamma lo sa, in quanto è stata proprio lei a suggerirmi l'ovodonazione..
Abbiamo deciso per l'ovodonazione e alle più strette amiche 3/4 persone, l ho già detto. Conoscono tutto il nostro percorso fatto da 5 anni di tentativi e 3 stimolazioni in omologa, e non vedo perché dovevo iniziare a mentire ora.
Mia mamma lo sa, in quanto è stata proprio lei a suggerirmi l'ovodonazione..
Subito dopo sposati abbiamo iniziato il percorso pma senza dirlo a nessuno, è stato difficilissimo a volte avrei avuto bisogno del appoggio di una mamma o una sorella. Dopo circa un anno sono rimasta incinta con donazione e nessuno lo sospetta. Avevo paura.... Mio marito lo chiama mio figlio dal giorno che abbiamo saputo del positivo. È nostro figlio punto.
Non credo lo diremo mai né ai familiari ne al bimbo. Viviamo in un paesino del sud, è un argomento tabù, la società non è ancora pronta.
Al momento non vedo vantaggi nel dirlo al bambino non è come l adozione, qui Nn ci sono genitori che hanno abbandonato i propri figli.
Sono frutto del nostro amore e della generosità di una donatrice. Poi mai dire mai magari in un futuro sarà diverso ....lo spero