russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

dolcemela
Messaggi: 915
Iscritto il: 25 mag 2015, 00:03

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da dolcemela »

Grazie ragazze per vostre risposte e consigli la mia bimba bagna pannolini abastanza poi mangia come una meraviglia insomma non si lamenta di nulla questo aspetto mi fa stare molto piu tranquilla anche se e vero starei piu tranquila se andrebbe oni giorno in bagno pazienza importante che si sente bene
gabbianella
Messaggi: 712
Iscritto il: 26 mag 2015, 12:48

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da gabbianella »

Mio figlio e' diventato un poco stitico con l introduzione di cibo. Prima frutta ma non certo x sostituire poppate. Vedeva noi con la frutta e gliela davo.
puffetta
Messaggi: 1251
Iscritto il: 29 mag 2015, 09:10

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da puffetta »

il mio problema nn è quello degli ingorghi...quanto il distacco e la conclusione di una cosa così intima e nostra...
Canie
Messaggi: 506
Iscritto il: 01 giu 2015, 18:51

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da Canie »

mia figlia fino a 5 .esi sporcava panni a kgni poppata....ora 2-3 volte al giorno!
jenna77
Messaggi: 693
Iscritto il: 20 lug 2015, 09:02

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da jenna77 »

per come la vedo io) introdurre un pasto non significa smettere di allattare... :wink: non è la fine della tua esperienza speciale: puoi smettere quando ti senti... anche a 2 anni. :D
forse ti dispiace (in senso buono) che "cresca", che lo vedi meno dipendente da te? questo sentimento credo sia normale e comune (anche a me è capitato).
fracla
Messaggi: 1075
Iscritto il: 30 set 2015, 15:34

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da fracla »

Ho un dubbio.. Il mio bimbo ha un mese,lo sto allattando io e x fortuna ho tanto latte.. Sto pensando di prendere un tiralatte,x tenere qualche biberon in caso di emergenza,se lo devo lasciare x qualche ora o sono in giro..
Può avere senso secondo voi? Nn è che il biberon poi interferisce con l'attacco? Voi nel caso quale usavate?
Grazie!!!
habbi
Messaggi: 699
Iscritto il: 14 apr 2014, 12:03

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da habbi »

Io ho usato qurllo elettrico medela
Se nn ricordo male il nome.
Molto utile.
preziosa
Messaggi: 1142
Iscritto il: 10 giu 2015, 17:14

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da preziosa »

Io x rientro a lavoro tiravo e conservavo ma mio figlio il biberon nn lo voleva.
Se e' x necessita si fa. C. ioe il biberon puoi darlo. Inoltre x problemi di ingorghi e seno duro il tiralatte AiutA anche
preziosa
Messaggi: 1142
Iscritto il: 10 giu 2015, 17:14

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da preziosa »

Allattamento al seno: i cibi consigliati per la mamma
L’allattamento al seno comporta una corretta e attenta alimentazione da parte della mamma. È facile assumere qualcosa che possa danneggiare il latte e di conseguenza il neonato. Quali sono i cibi consigliati subito dopo il parto? Premettendo che la situazione può variare da caso a caso, ci sono alcuni alimenti che sono maggiormente consigliati rispetto ad altri.

Durante l’allattamento al seno la mamma deve cibarsi di pane e pasta, ma anche pesce, carne e uova. Non fanno male il latte e i suoi derivati, così come è consigliato come fonte privilegiata di grassi l’olio extra vergine di oliva.

Per non avere problemi durante l’allattamento al seno si deve mangiare tanta frutta e verdura, che deve essere rigorosamente di stagione. Da privilegiare i frutti colorati in giallo-arancio, così come le verdure a foglie larghe di colore verde scuro.

Il caffé si può bere mentre si allatta? Sì, ma con le dovute precauzioni, limitandosi ad una-due tazzine quotidiane.

Non va dimenticata poi l’acqua: l’allattamento al seno stanca e la mamma deve rimanere idratata. Assolutamente consigliato bere due litri d’acqua al giorno, possibilmente oligominerale.


Quali cibi vanno evitati nel periodo dell’allattamento? In primis superalcolici e alcolici (diffidate da chi sostiene che la birra aumenti la produzione di latte!), ma anche alimenti piccanti e con particolari sapori sgradevoli (cipolle, aglio, asparagi, cavoli). Da evitare anche gli alimenti conservati e i formaggi fermentati.
giovanna
Messaggi: 423
Iscritto il: 20 mag 2015, 14:10

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da giovanna »

Visto che i primi giorni il mio bimbo non si attaccava e io avevo tantissimo latte, me lo sono dovuto tirare. In ospedale mi hanno consigliato il biberon 'calma' della medela e devo dire che non ho avuto problemi di passare dal biberon al seno. Come tiralatte avevo preso quello della medela a noleggio in farmacia. Però per il tuo bisogno magari basta anche il tiralatte manuale. Io ho quello della mam e funziona abbastanza bene. Ci sono anche i sacchetti per mettere il latte nel congelatore.
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”