russurrogate.com

Aumento di PESO durante la gravidanza, quanti kg?

Rinie

Re: Aumento di PESO durante la gravidanza, quanti kg?

Messaggio da Rinie »

sono partita magrolina magrolina, all'inizio del 3° mese avevo già messo 3 kg ed ho continuato fino ad almeno 16 kg (al che, a 2-3 sett dalla dpp, ho smesso di pesarmi :roll: ). La mia gine mi diceva: "Ti dovrei sgridare, ma come si fa? A guardarti stai bene così". In effetti ero tutta pancia.
Dopo il parto, lo ammetto, non li ho buttati giù tutti: circa 4 sono rimasti, ma se prima ero sottopeso poi sono stata normopeso.
gaia

Messaggio da gaia »

Con la seconda gravidanza sta andando un po' meglio, però guarda caso sto aumentato di circa 4 kg in meno, proprio quelli che mi sono rimasti dalla prima gravidanza!
annaco

Messaggio da annaco »

Io con la prima gravidanza ho preso 12kg!
laclessidra

Messaggio da laclessidra »

Quanto mi vedevo grassa, anche se poi non ne avevo presi molti...
claudy55

Messaggio da claudy55 »

Devo dire però che dopo a differenza di tante mie amiche l'ho persi velocemente anche perchè ha 6 mesi ho dovuto per forza lasciare la pulce al nido, quindi facevo una vita abbastanza stressante!
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

Ma invece mi era venuta in mente una curiosità ci sono mamme di gemelli?
Quanti chili consigliano per la gravidanza gemellare? Mia zia prese 22 chili ma quasi 40anni fa, quindi diciamo c'erano altri parametri :-)
lamarti

Messaggio da lamarti »

Prima della gravidanza partivo da 56kg per 1,72 di altezza... Normopeso insomma. Nel primo trimestre ho sofferto parecchio di nausee e il corpo proprio mi si rivolta a contro nel mangiare... Ho perso 3kg scendendo a 53kg. Mi sentivo molto in colpa però e preoccupata che la bimba non crescesse abbastanza. Dal quarto mese per fortuna è tornato tutto nella norma e sto mangiando normalmente con il solito appetito pregravidanza (a meno delle precauzioni per la toxo...). Ora sono a 57kg, cioè a +1kg dal peso pre gravidico ma a +4kg dal peso minimo che avevo toccato alla fine del terzo mese
alina99

Messaggio da alina99 »

io ho fatto lo stesso tuo percorso, nel senso che partivo normopeso e i primi mesi ho perso Kg per le nausee fortissime (diciamo pure vomito a fontana), bevevo anche pochissimo e non avevo la forza di muovermi come prima (divano-letto-bagno e quasi nient'altro). Insomma, ho perso un po' di ciccia, ma soprattutto massa muscolare. Di conseguenza, appena la situazione si è stabilizzata quei Kg li ho recuperati subito: riuscendo a idratarmi meglio e a muovermi (anche facendo un po' di sport) ho recuperato la forma pre-nausee e da lì ho iniziato a mettere su il peso della gravidanza.
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

Adesso sono a 33+6 e di Kg ne ho messi su 7,5. Quindi nella norma.
Non preoccuparti!
civettanera

Messaggio da civettanera »

e ho partorito a 38+4 wks e di kg ne avevo messi 13, dopo il parto tornata a casa mi sono accorta di averne su ancora 6/7.. ora non allattando spero presto di buttarli giù!!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”