russurrogate.com

ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

marryfranca

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da marryfranca »

per quanti gg avete avuto perdite, se e avete avute ?
- le medicazioni alle ferite come le facevate? a me hanno detto solo acqua ossigenata e cambio cerotto ogni giorno... ma l'ombelico sanguina sempre
- qualcuna di voi ha avuto "l'ovaia sospesa" ? anche per voi è stata dolorosa ?
- dopo l'intervento di laparo, in base a cosa il ginek decide se prescrivere la pillola o no ?
- dopo quanto tempo si possono avere rapporti (...non che ci stia pensando già adesso eh...) ?
sonoincerca

Messaggio da sonoincerca »

Ciao.... ne ho fatta una l'hanno scorso e provo a rispondere alle tue domande...
Allora l'ovulazione potrebbe esserci lo stesso magari in ritardo....però di solito consigliano la pillola se avevi dei problemi gravi ... così per qualche mese tieni tutto a riposo.
Si ho avuto perdite.... ma poi ho avuto una complicazione e ho avuto un'emorragia... quindi è stato un pò particolare il mio caso.....
Sai che non mi ricordo di aver dovuto fare delle medicazioni???
Monique

Messaggio da Monique »

L'ovaia sospesa non l'ho mai sentita :domanda
I rapporti si consiglia un mesetto.... poi c'è chi li ha lo stesso... ma dipende sempre se è stata un'operazione vera e propria o se è stata una laparoscopia diagnostica!!!!!
elisa98

Messaggio da elisa98 »

Ragazze scusate la domanda, forse stupida ....
Oggi mi è stato detto che chi ha l'endometriosi non riuscirà mai a portare avanti una gravidanza, a meno che non venga curata la malattia. Mi è stato consigliato uno di quei medici che curano le malattie con la omeopatia. Dunque questa cosa mi lascia molto perplessa perchè io ho letto di alcune ragazze che nonostante la malattia sono rimaste incinta e hanno portato avanti la malattia. A questo punto mi chiedo perchè i medici mi hanno consigliato di non operarmi ma di ricorrere subito alla pma se chi ha l'endo non può portare avanti una gravidanza perchè nessuna mi consiglia di operarmi?
maryrose

Messaggio da maryrose »

E secondo voi è vero che gli embrioni faticano a crescere quando si impiantano nell'utero di una donna affetta da endo?
maryrose

Messaggio da maryrose »

ma chi te lo ha detto?
A me non lo ha mai detto nessuno una cosa del genere
PattyMatteo

Messaggio da PattyMatteo »

Non è vero chechi soffre di endo non può portare avanti una gravidanza...
apple789

Messaggio da apple789 »

E' vero che chi soffre di endo ha una sorta di "infiammazione cronica" per cui è più difficile che gli embrioni si impiantino e la qualità degli ovociti sia inferiore per cui è più difficile un concepimento naturale e, con PMA, la qualità degli embrioni non è alta, ma è anche vero che con la stimolazione giusta si possono ottenere ottimi risultati.
rondine

Messaggio da rondine »

Se vuoi affiancare una strada omeopatica/naturale puoi provare con l'agopuntura, io l'ho fatto ed è servita, se non altro a rilassarmi e star bene fisicamente, senza subire gli effetti della soppressione e delle stimolazioni.
Gina

Messaggio da Gina »

no, non è vero che chi soffre di endo non potra MAI portare avanti una gravidanza!
Rispondi

Torna a “Diagnosi”