ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!
-
Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!
Condivido completamente !!!!)..... si facciamo più fatica... ma qualcuna ce la fà
Ieri ho avuto un masso che mi è caduto in testa. Ma mi sembrava molto strana come cosa. Anche perchè l'hanno scorso mi hanno detto, durante la mia prima icsi, che avevo prodotto dei buonissimi embrioni ed i miei ovociti erano perfetti!
Potevo anche rispondermi da sola ma ne ho voluto parlare con voi per sentirmi un pò più sicura!
Potevo anche rispondermi da sola ma ne ho voluto parlare con voi per sentirmi un pò più sicura!
Guarda ...io ho una cisti di 2,5 cm/3 sull'ovaio sx. Ma a parte un ciclo (tra l'altro quello dopo tre mesi di stimolazioni) non ho mai dolore. Ho chiesto al mio gine del s raffaele che mi ha sottopsta a 1 IUI (+ una sospesa per iperstimolo) se a questo punto sia necessario una laparoscopia. Lui sostiene di no.
Opera di endo SOLO se i dolori sono tanto forti da non poter condurre una vita normale o se le cisti superano i 5cm...
Opera di endo SOLO se i dolori sono tanto forti da non poter condurre una vita normale o se le cisti superano i 5cm...
passo veloce per lasciare anche la mia testimonianza :sorrisoo
l'endo rende difficile il concepimento e l'impianto ma dal momento che parte la gravidanza l'endo

l'endo rende difficile il concepimento e l'impianto ma dal momento che parte la gravidanza l'endo

e cmq c'è sempre da tenere in considerazione lo stadio della malattia
A me dopo una laparo rimandata a causa di medici "incompetenti" (santissimo il mio nuovo gine!) ha portato a conoscenza di una Endo al 4^ stadio, utero pieno di aderenze fino all'intestino (per fortuna le tube sono pervie).
è possibile una grav.spontanea nelle pazienti con l'endo ma dipende dallo stadio.Il mio è alto e si rischiano molte GEU anche perchè l'ovulo viene quasi "corroso" dall'endo e l'embrione "naturale" fa molta fatica ad impiantarsi.La pma invece crea un concepimento extrauterino così l'ovulo e lo sperma non sono "intaccati" da questa bestiaccia!
Prova a sentire un altro parere medico.La mia ex gine non si era accorta dell'endo neppure con cisti maggiori di 5....
-Io ho avuto perdite per 2-3 giorni e poi ho avuto il ciclo in anticipo di 1 settimana.Il chirurgo mi ha poi rassicurata dicendo che può capitare.
-Le medicazioni me le faceva mio marito (io sono una fifona...).Cmq dopo quelle in ospedale al momento delle dimissioni mi hanno detto di farla dopo 5 giorni.
-Le medicazioni me le faceva mio marito (io sono una fifona...).Cmq dopo quelle in ospedale al momento delle dimissioni mi hanno detto di farla dopo 5 giorni.
-
Per i rapporti anche a me hanno consigliato di averne di protetti fino all'esito dell'esame istologico.Cmq noi abbiamo aspettato di aver tolto i punti.