ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
Ho visto che anche la avent le fa lavabili ma nn so se siano deltutto riutilizzabili o se abbiano parti da buttare.
Sulla quantita nn saprei dirti.perche io ne usai.parecchie specie.all inizio (conoscevo solo le usa e getta) ma le lavabili sono facilmente lavabili anche a mano..
Sabato scorso siamo finiti in ospedale perché Matteo non voleva più mangiare, l'hanno controllato e praticamente ha preso solo 240 gr in quasi un mese
Io allattavo tranquillamente, non avevo bilancia, mi bastava vedere che lui era sereno dopo la poppata, faceva pipì e cacca, era anche in "forma" dal punto di vista dello sviluppo.
In H facendo una doppia pesata s'è visto che da me ha preso solo 30 gr. In più rifiutava il biberon, quindi oltre ad avere poco latte, lui non si alimentava in altro modo. Per fortuna sono riuscita a fargli accettare il biberon e per fortuna ha recuperato, prendendo 200 gr in soli 4 giorni. Io mi tiro il latte, perché spesso mi trovo dei bozzi dolorosi sul seno. Tiro poco, massimo 60/70 gr in totale, e quando ho accumulato un quantitativo giusto glielo do' col biberon. Però vorrei smettere. Se non lo tiro temo che mi venga un ingorgo, come faccio a drenare il seno quel tanto che basta però senza usare il tiralatte che temo continui a tenere la produzione alta?
In H facendo una doppia pesata s'è visto che da me ha preso solo 30 gr. In più rifiutava il biberon, quindi oltre ad avere poco latte, lui non si alimentava in altro modo. Per fortuna sono riuscita a fargli accettare il biberon e per fortuna ha recuperato, prendendo 200 gr in soli 4 giorni. Io mi tiro il latte, perché spesso mi trovo dei bozzi dolorosi sul seno. Tiro poco, massimo 60/70 gr in totale, e quando ho accumulato un quantitativo giusto glielo do' col biberon. Però vorrei smettere. Se non lo tiro temo che mi venga un ingorgo, come faccio a drenare il seno quel tanto che basta però senza usare il tiralatte che temo continui a tenere la produzione alta?
Sprimiti sotto la doccia quel tanto che basta per far passare il dolore. Pian piano se ne va
Ma c'è qualche "movimento" particolare da fare o spremo così come mi viene?
all'inizio ci vuole un po' per capire come fare, se non esce subito è normale =)
-
cilieginarossa
Mio figlio ha 4 mesi e mezzo e finora è stato allattato esclusivamente al seno a richiesta. Fin dalla nascita ha mostrato una crescita lenta ma regolare. È sempre stato ai limiti bassi di peso ma nella norma per quanto riguarda lunghezza e circonferenza cranica.
Da un mese a questa parte però la crescita si è arrestata (ha preso 150gr ed ora è fermo da 2 settimane). La pediatra l'ha visitato la settimana scorsa ed ha confermato il poco peso ma in perfetta salute. Non sembra affamato, dopo la poppata è sazio, gioca e ride come sempre.
La pediatra mi ha suggerito di mangiare bene, bere molto (anche la famosa tisana per il latte) e di aumentare gli integratori che già assumevo. Ci rivede la settimana prossima e decideremo il da farsi.
Il motivo per cui vi scrivo è che non comprendo a cosa sia dovuto tutto questo. Non c'è stato alcun cambiamento nelle nostre abitudini, solo sento il seno meno gonfio (ma credo sia anche perché le poppate si sono ravvicinate). A qualcuna è capitato lo stesso?
Da un mese a questa parte però la crescita si è arrestata (ha preso 150gr ed ora è fermo da 2 settimane). La pediatra l'ha visitato la settimana scorsa ed ha confermato il poco peso ma in perfetta salute. Non sembra affamato, dopo la poppata è sazio, gioca e ride come sempre.
La pediatra mi ha suggerito di mangiare bene, bere molto (anche la famosa tisana per il latte) e di aumentare gli integratori che già assumevo. Ci rivede la settimana prossima e decideremo il da farsi.
Il motivo per cui vi scrivo è che non comprendo a cosa sia dovuto tutto questo. Non c'è stato alcun cambiamento nelle nostre abitudini, solo sento il seno meno gonfio (ma credo sia anche perché le poppate si sono ravvicinate). A qualcuna è capitato lo stesso?
-
prezzemolina
non credo di essere la persona adatta a dare consigli, visto che i miei due allattamenti sono stati abbastanza disastrosi,
Nel nostro caso la scarsa crescita è stata imputata a ipogalattia materna, quindi abbiamo introdotto il latte artificiale. Il mio era praticamente finito ormai. Cmq se ti fidi della pediatra, per quest'altra settimana fai come dice e poi magari visto che ha quasi 5 mesi, potrebbe esser necessario iniziare lo svezzamento
Quello che mi chiedo è: può il latte andare via così, senza una causa apparente?
Tu allatti ancora o hai smesso del tutto?
Tu allatti ancora o hai smesso del tutto?