russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

giorgia

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da giorgia »

ma se lui è sazio e sereno non credo sia fame...
preziosa

Messaggio da preziosa »

ragazze datemi una mano! la mia bimba va x i 10mesi ma nn accenna a dormire la notte...siamo arrivati a quota 8-9risvegli, in media me fa 5-6, mai sotto i 3 x notte quando mi va bene!sono stremata e do la colpa all'allattamento perchè ornai x lei è mero conforto essendo svezzata! non prende ciucci ne si addormenta senza tetta posso pure dondolarla un'ora col risultato che diventa ancora più nervosa..quindi cedo al seno!
ironica68

Messaggio da ironica68 »

ciao a tutte scrivo perché ci tengo a raccontare la mia esperienza degli ultimi giorni ora che ho superato questo difficile momento spero che possa essere d'aiuto ad altre mamme

mia mamma è stata male settimana scorsa e io mi sono probabilmente preoccupata molto il che si è aggiunto alla normale fatica di occuparsi di casa e bambini

premetto che ho allattato il mio primogenito per quasi due anni e che tengo tantissimo a ripetere l'esperienza con la piccola che ora non ha neanche 5 mesi

in seguito allo stress aggiunto mi sono accorta che il latte è diminuito a tal punto da sembrare assente il che mi ha portato in uno stato quasi depressivo per un intero giorno

mi sembrava che la natura stesse dicendomi che non riuscivo bene nell'unica cosa a cui tengo davvero ossia fare la mamma

ho deciso di approfittare un po' di mio marito così gli ho delegato per due giorni le attività più faticose ho passato due giorni quasi sempre a riposo bevendo litri e litri di tisane e brodini

dopo questi due giorni il latte sembra essere più di prima.

credo di dover ringraziare una qualche divinità protettrice del latte materno
Clarisa56

Messaggio da Clarisa56 »

anche io ho letto che lo stress influisce molto sulla produzione. infatti uno dei rimedi di cui si parlava per far tornare o aumentare il latte era proprio il weekend "maratona", mamma e bimbo sempre insieme, skin to skin, allattamento a richiesta come all'inizio, cibo sano, tanta acqua e nessun altro pensiero.
harryson

Messaggio da harryson »

preziosa ha scritto:ragazze datemi una mano! la mia bimba va x i 10mesi ma nn accenna a dormire la notte...siamo arrivati a quota 8-9risvegli, in media me fa 5-6, mai sotto i 3 x notte quando mi va bene!sono stremata e do la colpa all'allattamento perchè ornai x lei è mero conforto essendo svezzata! non prende ciucci ne si addormenta senza tetta posso pure dondolarla un'ora col risultato che diventa ancora più nervosa..quindi cedo al seno!
sei sicura che non si tratti di colichette? non è detto che si tratti dello svezzamento... sei riuscita a fare uno svezzamento graduale? prova il ciuccio con un po di miele, e prova a metterla a pancia in sotto
mokabita

Messaggio da mokabita »

non sono esperta, ma anche secondo me se è sazio e non si lamenta vuol dire che mangia. A me avevano detto che a volte aumentano poco o niente di peso ma crescono in altri modi (altezza, crescita cerebrale etc). magari è il vostro caso?
Cmq io ho sempre letto che il latte non va via così, però non so...
hoping

Messaggio da hoping »

non saprei proprio come aiutarti =(
sul libro di tracy hogg c'era scritto di fare 3 poppate ravvicinate la sera (tipo una alle 7, una alle 9 e una alle 11, o forse addirittura a distana di un'ora, non ricordo), per saziarli bene e farli dormire fino alla mattina... ma non ho mai avuto il problema, quindi non ho mai dovuto provare. poi cmq dici che non si sveglia per fame...
prezzemolina

Messaggio da prezzemolina »

forse il problema è davvero che si addormenta sempre al seno?
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

.non credo sia fame ma abitudine, vuole le coccole...ma è jn vizio che la notte deve togliersi!! non può continuare così.
alina99

Messaggio da alina99 »

eh cavolo ci credo... anche perché 5-6 volte a notte è praticamente ogni ora
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”