fattore V leiden eterozigote, MTHFR
Re: fattore V leiden eterozigote, MTHFR
So che sono mutazioni che ha la maggior parte della gente...e molte non sanno neanche di averle...l'importante è saperlo e prendere le giuste precauzioni.... stai tranquilla
e grazie per gli auguri

io ho voluto fare questi controlli prima del matrimonio....mio padre è cardiopatico una delle mie sorelle ha perso un bimbo alla 12 settimana, mentre l'altra non ha avuto problemi, io ho voluto sapere prima
-
So che queste mutazioni potrebbero portare aborti ed hai fatto benissimo a fare questi esami.. Io li ho fatti nel momento in cui avevo deciso di cominciare la ricerca perchè sapevo che mio padre le aveva,....ma alla fine le sue non ce l ho..quindi ho dedotto che l ho prese da mia mamma..che ha avuto 2 figli senza sapere di queste mutazioni..
in genere per queste mutazioni basta prendere dei farmaci appositi, ma nulla di che, non preoccuparti!!
.
io ho l'mthfr e prendo la cardioaspirin dalla 4a settimana di gravidanza
, e poi ac folico che assumo regolarmente da 4 anni, e che serve x tenere sotto controllo l'omocisteina.
l'ac folico è una vitamina del gruppo b.. quindi anche qui nulla di strano/pericoloso.

io ho l'mthfr e prendo la cardioaspirin dalla 4a settimana di gravidanza

l'ac folico è una vitamina del gruppo b.. quindi anche qui nulla di strano/pericoloso.
sono mutazioni comuni, ma sapere di averle può far prendere piccole precauzioni in vista di gravidanza, interventi, età anziana o altre patologie.
-
..intanto ho fissato un appuntamento con una genetista che vuole incontrare sia me che fm per parlarci proprio di preconcepimento e mutazioni 

Il vostro è lo spirito giusto.. partire consapevoli....
Io ho avuto la prima figlia senza problemi.. poi i tre aborti in un anno e solo dopo ho scoperto della mutazione... tutte queste cose non le sapevo..
poi non è detto che la mutazione sia stata la responsabile.. chi lo sa.. però averlo saputo prima sarebbe stato meglio
Io ho avuto la prima figlia senza problemi.. poi i tre aborti in un anno e solo dopo ho scoperto della mutazione... tutte queste cose non le sapevo..
poi non è detto che la mutazione sia stata la responsabile.. chi lo sa.. però averlo saputo prima sarebbe stato meglio
esatto.. queste mutazioni non è che poi siano responsabili di tutto.. però saperle può mettere a riparo o far indossare un "paracadute" in + in certe situazione.. e non da meno magari far stare anche + tranquille.
per fortuna comunque la cosa positiva è che si possono tenere a bada con farmaci o vitamine e in dosaggi molto ridotti!
l'ac folico è una vitamina, x fortuna una ipervitaminosi non causa nulla, e assumerla fa solo bene, soprattutto in gravidanza a qualsiasi donna, quindi nulla di nocivo!
la cardioaspirin o aspirinetta che sia, ha un dosaggio di 1/5 di una comune aspirina, per cui un dosaggio praticamente bassissimo, e in gravidanza x fortuna a questo dosaggio non causa danni al feto.
poi vabè ci può essere l'eparina che è in punture ma nemmeno tutti i medici la danno a fine gravidanza o in altri casi, ma cmq si tratta di poche punturine alla fine e circoscritte a brevi periodi.
tutto sommato non è nulla di tragico x fortuna
per fortuna comunque la cosa positiva è che si possono tenere a bada con farmaci o vitamine e in dosaggi molto ridotti!
l'ac folico è una vitamina, x fortuna una ipervitaminosi non causa nulla, e assumerla fa solo bene, soprattutto in gravidanza a qualsiasi donna, quindi nulla di nocivo!
la cardioaspirin o aspirinetta che sia, ha un dosaggio di 1/5 di una comune aspirina, per cui un dosaggio praticamente bassissimo, e in gravidanza x fortuna a questo dosaggio non causa danni al feto.
poi vabè ci può essere l'eparina che è in punture ma nemmeno tutti i medici la danno a fine gravidanza o in altri casi, ma cmq si tratta di poche punturine alla fine e circoscritte a brevi periodi.
tutto sommato non è nulla di tragico x fortuna
Ciao, la mia dietologa mi ha proposto di fare un trattamento all'addome con radiofrequenza e ultrasuoni. Ho letto che i rischi della radiofrequenza sono minimi, mentre gli ultrasuoni (cavitazione) possono essere più invasivi e infatti il trattamento è sconsigliato a chi ha tromboflebiti e trombosi. Vorrei sapere se qualcuno ha informazioni più dettagliate.
Eventualmente farei il trattamento dall'estista che ha macchinari meno potenti...
Dimenticavo: io ho FVL in eterozigosi e MTHFR in omozigosi.
Eventualmente farei il trattamento dall'estista che ha macchinari meno potenti...
Dimenticavo: io ho FVL in eterozigosi e MTHFR in omozigosi.
ogni mese ho un ritardo, beta positive, e nel giro di 8/9 giorni lo perdo.
all'inizio il gine l'ha preso come solo il caso ma al 3° tentativo mi ha dato degli accertamenti.
per adesso ho rifatto il test di coombs e il tampone vagino cervicale ed è tutto negativo, aspetto di fare un'endocervicoscopia.
leggendo però in questa pagina ho capito che queste mutazioni possono anche "comparire" in seguito...è vero? che mi sapete dire?
all'inizio il gine l'ha preso come solo il caso ma al 3° tentativo mi ha dato degli accertamenti.
per adesso ho rifatto il test di coombs e il tampone vagino cervicale ed è tutto negativo, aspetto di fare un'endocervicoscopia.
leggendo però in questa pagina ho capito che queste mutazioni possono anche "comparire" in seguito...è vero? che mi sapete dire?