russurrogate.com

fattore V leiden eterozigote, MTHFR

claudy55

Re: fattore V leiden eterozigote, MTHFR

Messaggio da claudy55 »

So che sono mutazioni che ha la maggior parte della gente...e molte non sanno neanche di averle...l'importante è saperlo e prendere le giuste precauzioni.... stai tranquilla :D e grazie per gli auguri
habbi

Messaggio da habbi »

io ho voluto fare questi controlli prima del matrimonio....mio padre è cardiopatico una delle mie sorelle ha perso un bimbo alla 12 settimana, mentre l'altra non ha avuto problemi, io ho voluto sapere prima
barbara2015

Messaggio da barbara2015 »

So che queste mutazioni potrebbero portare aborti ed hai fatto benissimo a fare questi esami.. Io li ho fatti nel momento in cui avevo deciso di cominciare la ricerca perchè sapevo che mio padre le aveva,....ma alla fine le sue non ce l ho..quindi ho dedotto che l ho prese da mia mamma..che ha avuto 2 figli senza sapere di queste mutazioni..
topa

Messaggio da topa »

in genere per queste mutazioni basta prendere dei farmaci appositi, ma nulla di che, non preoccuparti!! :wink: .
io ho l'mthfr e prendo la cardioaspirin dalla 4a settimana di gravidanza :), e poi ac folico che assumo regolarmente da 4 anni, e che serve x tenere sotto controllo l'omocisteina.
l'ac folico è una vitamina del gruppo b.. quindi anche qui nulla di strano/pericoloso.
balena

Messaggio da balena »

sono mutazioni comuni, ma sapere di averle può far prendere piccole precauzioni in vista di gravidanza, interventi, età anziana o altre patologie.
madreterra

Messaggio da madreterra »

..intanto ho fissato un appuntamento con una genetista che vuole incontrare sia me che fm per parlarci proprio di preconcepimento e mutazioni :D
elisa98

Messaggio da elisa98 »

Il vostro è lo spirito giusto.. partire consapevoli....

Io ho avuto la prima figlia senza problemi.. poi i tre aborti in un anno e solo dopo ho scoperto della mutazione... tutte queste cose non le sapevo..

poi non è detto che la mutazione sia stata la responsabile.. chi lo sa.. però averlo saputo prima sarebbe stato meglio
preziosa

Messaggio da preziosa »

esatto.. queste mutazioni non è che poi siano responsabili di tutto.. però saperle può mettere a riparo o far indossare un "paracadute" in + in certe situazione.. e non da meno magari far stare anche + tranquille.

per fortuna comunque la cosa positiva è che si possono tenere a bada con farmaci o vitamine e in dosaggi molto ridotti!

l'ac folico è una vitamina, x fortuna una ipervitaminosi non causa nulla, e assumerla fa solo bene, soprattutto in gravidanza a qualsiasi donna, quindi nulla di nocivo!

la cardioaspirin o aspirinetta che sia, ha un dosaggio di 1/5 di una comune aspirina, per cui un dosaggio praticamente bassissimo, e in gravidanza x fortuna a questo dosaggio non causa danni al feto.

poi vabè ci può essere l'eparina che è in punture ma nemmeno tutti i medici la danno a fine gravidanza o in altri casi, ma cmq si tratta di poche punturine alla fine e circoscritte a brevi periodi.

tutto sommato non è nulla di tragico x fortuna
carelia

Messaggio da carelia »

Ciao, la mia dietologa mi ha proposto di fare un trattamento all'addome con radiofrequenza e ultrasuoni. Ho letto che i rischi della radiofrequenza sono minimi, mentre gli ultrasuoni (cavitazione) possono essere più invasivi e infatti il trattamento è sconsigliato a chi ha tromboflebiti e trombosi. Vorrei sapere se qualcuno ha informazioni più dettagliate.
Eventualmente farei il trattamento dall'estista che ha macchinari meno potenti...
Dimenticavo: io ho FVL in eterozigosi e MTHFR in omozigosi.
fracla

Messaggio da fracla »

ogni mese ho un ritardo, beta positive, e nel giro di 8/9 giorni lo perdo.
all'inizio il gine l'ha preso come solo il caso ma al 3° tentativo mi ha dato degli accertamenti.
per adesso ho rifatto il test di coombs e il tampone vagino cervicale ed è tutto negativo, aspetto di fare un'endocervicoscopia.
leggendo però in questa pagina ho capito che queste mutazioni possono anche "comparire" in seguito...è vero? che mi sapete dire?
Rispondi

Torna a “PROBLEMI GENETICI”