russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

Rinie
Messaggi: 568
Iscritto il: 01 giu 2015, 18:53

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da Rinie »

la mia bambina ha quasi 5 mesi, quando dici che si passa da 'ormonale a richiesta' vuol dire che posso aumentare il latte attacandola più spesso?
ambrosia
Messaggi: 1170
Iscritto il: 01 giu 2015, 18:39

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da ambrosia »

ieri sono stata in farmacia e mi hanno dato una tisana a base di fieno greco, finocchio e anice, l'ho presa e devo dire che dopo le ultime poppate Sofia è più tranquilla, come se fosse più soddisfatta del pasto.
Poi magari mi stò autosuggestionando io
minuminu
Messaggi: 328
Iscritto il: 26 mag 2015, 12:49

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da minuminu »

si, puoi aumentare la produzione attaccandola più spesso. La produzione del latte viene stimolata dalla suzione, più l'attacchi, più produci.
Solo che... Non serve produrre "più latte" :) Produrre "più latte" porta solo ad avere ingorghi
civettanera
Messaggi: 823
Iscritto il: 31 lug 2014, 15:01

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da civettanera »

Serve produrre il latte giusto per la tua bimba, ed è esattamente quello che succederà se non interferisci, se l'attacchi a richiesta, ogni volta che vuole, per il tempo che vuole, senza proporre aggiunte, biberon i ciucci.
Il corpo umano è una macchina perfetta e (a meno di problemi di salute rari) nessuna donna produce "poco latte", così come non produciamo "poco sangue" o "poca pipì".
Se ti interessa approfondire ti consiglio un libro sulla fisiologia dell'allattamento come "un dono per tutta la vita" di Gonzales
diavolettabuona
Messaggi: 854
Iscritto il: 21 mag 2015, 09:52

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da diavolettabuona »

Esistono degli studi che sconsigliano le tisane a base di finocchio perché contengono estragolo, che è risultato essere tossico
Arianna68
Messaggi: 596
Iscritto il: 22 mag 2015, 11:26

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da Arianna68 »

Mi scuso anticipatamente se sarò scortese in questo intervento, ma quando leggo queste cose mi viene l'orticaria e non riesco a trattenermi dal replicare.
Sono affermazioni idiote, senso senso e offensive, tipiche di alcune fanatiche della LLL (associazione che stimo e che spesso fa la differenza tra un successo e una sconfitta con l'allattamento).
Il corpo umano non è una macchina e purtroppo non è perfetta, altrimenti noi medici cosa esisteremmo a fare?
Non si può paragonare la produzione di latte alla produzione di sangue o pipì, che stupidaggine.
tartaruga
Messaggi: 1311
Iscritto il: 02 nov 2015, 16:25

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da tartaruga »

La produzione di latte è regolata da delicati meccanismi, ormonali, fisici, psicologici, che spesso "si inceppano" ed è legata anche ai bimbi, quindi tante variabili. Se vuoi fare più pipì invece basta introdurre più liquidi. Alcune donne sembrano nate per allattare, anche anatomicamente intendo e altre invece non riescono a produrre più di 10 ml di latte a poppata nonostante sia tutto svolto alla perfezione e da altre ancora non esce neppure una goccia di latte.
claudy55
Messaggi: 1438
Iscritto il: 02 nov 2015, 16:30

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da claudy55 »

In gravidanza il seno dovrebbe aumentare: io ho perso una tg. Mia figlia si è subito attaccata bene e succhiava alla perfezione, ma il mio seno ha risposto dopo più di una settimana e con scarse produzioni e cmq inadeguate alla sua richiesta. Ero seguita da mia sorella (ostetrica), dal pediatra e da una persona che in ospedale è definita la puppologa, ma nulla: mi sono dovuta arrendere all'allattamento misto.
lamarti
Messaggi: 1269
Iscritto il: 02 nov 2015, 16:27

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da lamarti »

Perfino le mucche hanno produzioni di latte estremamente diverse, perchè gli umani, essendo mammiferi, dovrebbero uniformarsi?
robi24ma
Messaggi: 1187
Iscritto il: 02 nov 2015, 16:28

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da robi24ma »

Poi scusa, ma tutte le donne in teoria dovrebbero riuscire ad avere dei figli...non siamo macchine perfette? e allora perchè ad alcune basta un unico rapporto non protetto mentre ad altre non bastano 10 anni di terapie?
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”