Ecco la mia esperienza, non mi sembra di averla scritta in precedenza.
Io mi sottoposi alla laparoscopia a febbario 2005, per cercare di capire come mai non rimanevo incinta ed anche per vedere se c'era qualche problema, perchè durante il mestruo avevo dei crampi addominali pazzeschi, da rimanere senza fiato e piegarmi in due.
Quindi inizialmente partita come diagnostica , ma poi visto il disastro del mio addome, diventata operativa, fu un intervento molto complesso, lungo e doloroso.
Risultato:
tube chiuse
cisti endometriosica all'ovaio
tantissime aderenze pelviche che mi tenevano legati utero,ovaie,tube,vescica,intestino a forma di palla
+ endometriosi grave di IV stadio
nodulo retto vaginale , ma che non mi è stato rimosso , di natura endometriosica.
Tutto questo per colpa dell'endometriosi ma anche per un'incidente stradale avuto nel '99 con trauma addominale, ecco il perchè delle tube chiuse (schiacciate) e le aderenze, formate in seguito all'intervento in laparotomia per bloccarmi l'emoragia interna.
Finchè prendevo la pillola, dolori non ne avevo, sicuramente sarebbe apparsi piu' in là, non appena interrotta, iniziai ad avere dolori durante il mestruo che il mio ginecologo ignoro', dopo circa un anno di rapporti liberi ma non mirati e nessuna gravidanza, il gine mi sottopose all'isterosalpingo, con risultato tube pervie , spermiogramma a mio marito con lieve astenospermia.
Secondo lui problemi non ce n'erano e ci consiglio' a questo punto di avere rapporti mirati nel perioso dell'ovulazione con assunzione da parte mia del Clomid e monitoraggio dei follicoli.
Questo fatto per alcuni mesi ma senza risultati, i dolori nel frattempo continuavano ad aumentare.
Il ginecologo continuo' ad ignorare i mie dolori e ci liquido' dicendo che non rimanevo incinta perchè ci pensavo troppo e l'unico aiuto era la fivet.
Io per niente convinta, andai da un'altro ginecologo per un'altro parere,
possibile che debba sottopormi alla fivet cosi' da punto in bianco senza indagare ulteriormente.
Presi appuntamente da questo nuovo gine, consigliato da un'amica farmacista.
Costui nel raccontagli tutta la situazione capi che c'era sicuramente qualcosa che non andava.
Dopo l'intervento feci 5 mesi di menopausa farmatologica con Enantone 3.75, poi mi consiglio' di sottopormi subito alla fivet.

ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!
Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!
Al controllo post tc , il gine mi consiglio' di prendere subito la pillola per tenere a bada la maledetta endo e cosi' dal pimo ciclo post capoparto, iniziai a prenderla.
I vari controlli ed esami vanno benissimo, dolori non ne ho piu' avuti,
il ginecolo dice che sono super fortunata visto che sono stata operata ormai da ben 6 anni. Speriamo di andare avanti cosi'. :incrocini
A volte ho dei fastidi nella zona tc, ma tutto molto sopportabile e non doloroso, il ginecologo presume che siano solo le aderenze infiammate del taglio e non endometriosi e che tengo a bada con gli antiinfiammatori.
I vari controlli ed esami vanno benissimo, dolori non ne ho piu' avuti,
il ginecolo dice che sono super fortunata visto che sono stata operata ormai da ben 6 anni. Speriamo di andare avanti cosi'. :incrocini
A volte ho dei fastidi nella zona tc, ma tutto molto sopportabile e non doloroso, il ginecologo presume che siano solo le aderenze infiammate del taglio e non endometriosi e che tengo a bada con gli antiinfiammatori.
Endometriosi IV stadio, due laparoscopie, ovariectomia dx...
-
da sette mesi mi sto curando cerazette per endometriosi... Ho passato dei momenti con dolori atroci ora sto meglio ma ho ancora momenti dove i linfonodi inguinali mi fanno diventare pazza soprattutto quando sta x arrivare il ciclo...ora vorrei sospendere la cura per provare ad avere un secondo pupo ma mi sto chiedendo cosa utilizzerò nel frattempo x non stare male? Alla sospensione di cerazette posso iniziare subito la ricerca? Devo prendere qualcosa ?
ciao...qualcuna di voi ha fatto la risonanza magnetica pelvica per diagnosticare l'endometriosi???
l'ho fatta l'anno scorso per un nodulo endometriosico nell'ombelico poi mi hanno operata e l'hanno tolto
madonna santa!! quindi non hai piu' le ovaie o te ne hanno asportata una?ovuletta ha scritto:Endometriosi IV stadio, due laparoscopie, ovariectomia dx...