ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
Complimenti per tua forza e determinazione =D>
in ospedale e nei consultori non c'è abbastanza personale preparato sull'argomento; se non avessi avuto i miei aiuti, probabilmente avrei gettato subito la spugna.
io onestamente invece ti faccio i complimenti per la costanza! L'allattamento misto è pesantissimo secondo me, aggiunto a tutto il resto mi pare che tu abbia fatto tantissimo.
A me le ragadi sono venute per entrambi i motivi, mi figlio si attaccava male, anche perché avevo il seno troppo gonfio, e ho la pelle delicatissima, tant'è che ogni tanto mi tornano dei doloretti in zona, soprattutto quando a mio figlio deve spuntare un dentino, quindi probabilmente ciuccia anche per sentire meno fastidio, o forse ciuccia male, non so. M'è capitato giusto settimana scorsa, infatti mi aspettavo un dentino in questi gg...
Non entro nel resto del discorso, solo Jessica, secondo me si sono comportate malissimo con te, il sostegno è importante nel post parto, e i sensi di colpa di certo non aiutano a migliorare la situazione, nell'ottica di favorire la produzione. Ma cmq in ogni caso colpevolizzare una mamma perché non riesce per qualche motivo ad allattare mi sembra come minimo poco professionale, per non dire mancanza di sensibilità.
nche nel mio primo, idiota, offensivo e senza senso intervento.
L'ipogalattia esiste, ma è rara. Rara non vuol dire impossibile.
L'ipogalattia peró si manifesta subito, come nel tuo caso.
L'ipogalattia esiste, ma è rara. Rara non vuol dire impossibile.
L'ipogalattia peró si manifesta subito, come nel tuo caso.
Ti assicuro che capisco la tua ferita: io volevo a tutti i costi un parto naturale e non l'ho avuto. Ogni volta che nasce un bimbo penso che tutte sono capaci, tranne me.
Però la mia esperienza non mi fa andare in giro ad insultare la gente e non mi fa pensare che il parto naturale sia un miracolo destinato a poche fortunate il cui corpo è adatto.
L'allattamento è un tema sensibile su cui non si riesce mai a discutere serenamente.
Però la mia esperienza non mi fa andare in giro ad insultare la gente e non mi fa pensare che il parto naturale sia un miracolo destinato a poche fortunate il cui corpo è adatto.
L'allattamento è un tema sensibile su cui non si riesce mai a discutere serenamente.
Ti assicuro che le talebane invasate come me non vogliono offendere o sminuire nessuno. Vorrebbero solo che non ci fossero più persone come Jessica, che non aveva alcun problema, che avrebbe allattato tranquillamente, se non fosse per l'incompetenza altrui.
Che argomento interessante.. Credo che comunque ci voglia sempre una buona dose di buonsenso.. Quando sarà il mio momento farò il possibile per allattare ma se questo vuol dire fare piangere ininterrottamente per giorni il mio bimbo.. se questo vuole dire rischiare di esaurirmi più del necessario fino a rovinare le prime settimane da mamma
comunque, nonostante molti dicono che non ci sia correlazione tra le due cose, tutte le mamme che non hanno avuto latte, durante la gravidanza hanno avuto il seno sgonfio.. una cara amica che ha partorito 2 gemelli prima del 3 mese di gestazione si è trovata il seno svuotato e dopo il parto mai avuta neppure una goccia di latte.. mah saranno coincidenze ognuno la può pensare come vuole..