Biopsia dell'endometrio
Re: Biopsia dell'endometrio
Hai provato a richiedere una isteroscopia con biopsia endometriale per vedere se è tutto a posto se c è qualche infezione
-
barchetta99
Va-bra
a me hanno fatto la biopsia chiamandola VA-BRA. è cmq un prelievo endometriale. dolorosissimo !!
a me hanno fatto la biopsia chiamandola VA-BRA. è cmq un prelievo endometriale. dolorosissimo !!
Pipelle
Anch'io devo fare queste esame dopo quanto tempo prima si deve fare prima del trasfert?
Anch'io devo fare queste esame dopo quanto tempo prima si deve fare prima del trasfert?
pratic amente ti pizzicanol'utero..........a me l'anno fatta il giorno del tranfer e poi ho avuto beta positive,
No ti confondi
la biposia con pipelle e la pizzicata sono 2 cose diverse.
la biposia con pipelle e la pizzicata sono 2 cose diverse.
la biopsia inoltre la si fa solo il ciclo precedente alla pma in 3 o 4 giornate differenti.
confermo...
l'avevo già scritto prima...
l'avevo già scritto prima...
fondamentalmente e' la stessa cosa.......................... la te la fanno per 3 volte e analizzano.................qui ti viene fatto solo una volta, ma non tutti lo fanno, ti pizzicano perche' dove ti pizzicano si produce la sostanza che aiuta l'attecchimento dell'embrione.
certo non sono medico e non mi sntituisco a loro ma la manovra e' quella di pizzicare e graffiare l'utero.
certo non sono medico e non mi sntituisco a loro ma la manovra e' quella di pizzicare e graffiare l'utero.
che io sappia la pinzatura del collo dell'utero è una manovra che si fa in ginecologia (anche in altre situazioni, per es. quando si mette la spirale) per tenere ben dritta la cervice uterina, altrimenti lo strumento non passa...
La fanno a volte anche in occasione del transfer ma è solo per far passare il catetere, e non aiuta MINIMAMENTE l'impianto (anzi sarebbe meglio non farla, perché è cmq un po' traumatica per l'utero, che infatti pu sanguinare, oltre al fatto che non è per niente piacevole)