russurrogate.com

Massaggi al perineo

lamarti

Massaggi al perineo

Messaggio da lamarti »

Ho iniziato questa settimana a massaggiare regolarmente il perineo con olio di mandorle dolci.... Volevo chiedere voi lo fate? E per chi l'ha fatto ha trovato benefici al parto?
alina99

Re: Massaggi al perineo

Messaggio da alina99 »

Io l'ho fatto
Ma molto saltuariamente perché mi scocciavo. Neanche un punto! Però penso mi abbiamo aiutato altre cose (apermus, ovuli lubrificanti, acqua gym fino a inizio 9 mese, fisioterapia e osteopatia)
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

sì tranquilla
Che aiuta non è tempo sprecato!tu fallo bene e regolarmente
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

uso perilei gravidanza... Non ti nego che da pigra come sono, mi scoccio tremendamente,
sempreansiosa

Messaggio da sempreansiosa »

robi24ma ha scritto:uso perilei gravidanza... Non ti nego che da pigra come sono, mi scoccio tremendamente,
spero possa aiutarmi nel parto!
Laila83

Messaggio da Laila83 »

Secondo me va benissimo l olio di mandorle o una qualsiasi altra crema naturale..
carelia

Messaggio da carelia »

impo é fare unnpo di massaggio e stimolare la circolazione. poi é come x le smaglature.. se devono venirti ti vengono..dipende dal tipo di pelle..
Carolina

Messaggio da Carolina »

Ciao! Io ti consiglio di farli ma non con l'olio ma con perilei gravidanza.E' un prodotto che trovi in farmacia,e' un po' caro ma contiene collagene e acido ialuronico.Quando l'ho acquistato la prima volta la farmacista mi disse sei la prima donna che lo acquista per il giusto scopo,in genere le donne lo mettono in faccia x le rughe!Cmq non so' se era destino o se e' stato il trattamento ma ho avuto una mini lacerazione con 2 punti di sutura esterna.L'ostetrica che mi ha seguito durante il parto ha cominciato a massaggiarmi con l'olio quando ho raggiunto i 10 cm.Cmq il mio consiglio e' di provarci.
rondine

Messaggio da rondine »

Non l'ho mai fatto ed alla fine mi hanno fatto l'episiotomia. mi domando se sarebbe cambiato qualcosa. dicono comunque sia utile. più che altro credo che se ci permettessero di assumere durante il parto la posizione che sentiamo più comoda ci sarebbero molte meno lacerazioni e ricorsi al taglio. comunque tentar non nuoce!!
laclessidra

Messaggio da laclessidra »

Nel ospedale dove patoriro' io fanno assumere la posizione che sentiamo piu' comoda lo trovo veramente un' ottima cosa questa...
Ma ti volevo chiedere dopo l'episiotomia certo non subito ovvio ma dopo quando guarisce i rapporti tornano come prima?????????
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”