ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
Non e' che piu' tiri via, piu' ne produci?
Il latte che tiri via, lo butti o lo dai al bimbo?
Il latte che tiri via, lo butti o lo dai al bimbo?
io ho usato entrambi sia l'elettronico che il manuale. Dipende dalla frequenza con cui ti tiri il latte. L'elettronico è indicato quando non puoi attaccare il bimbo al seno e quindi devi tirarteo tutte le poppate. L'ho usato perché avevo le ragadi e non potevo attacare Sara. Quando sono tornata a casa avevo il tiralatte manuale e alle 4 del mattino obiettivamente è un po' una palla con quella pompetta con due occhi così!
per quanto riguarda l'allattare in pubblico io sono un po' vrgognosa e comunque mi apparto sempre un pochino, magari cambio stanza, in fondo si tratta solo di 20 minuti, Però penso ad esempio che questa estate in spiaggia lo farò tranquillamente.
FATEVI MOSTRARE DALL'OSTETRICA COME ATTACARE ILBIMBO AL SENO!!! io l'avevo visto su un manualetto, ma alla fine deve essere qualcuno esperto a mostrarlo, intanto perché devi mettere ilbimbo in verticale e nonpancia all'aria e solitamente quando ti portano quest'esserino così piccoloo pensi sia fatto di cristallo e non sai come tenerlo, poi l'areola fa schiacciata in bocca che deve essere completamente apertae il labbro spsorgente. Bisgna essere un po' bruschi e unamamma alle prime armi non ci riesce! Vi dico solo che io e mio marito per quanto eravamo inesperti al primo rigurito abbiamo chiamato l'infermiera!!! che imbranati!
Anche io ho usato il tiralatte.
Mi sono decisa a comprarlo una domenica, quello manuale Chicco...è stata la mia salvezza sia per il latte in eccesso, sia per far guarire la ragade.....non allattando per un po' di giorni da quella parte il seno è tornato a posto e non mi ha fatto più male....
Mi sono decisa a comprarlo una domenica, quello manuale Chicco...è stata la mia salvezza sia per il latte in eccesso, sia per far guarire la ragade.....non allattando per un po' di giorni da quella parte il seno è tornato a posto e non mi ha fatto più male....
il latte in eccesso si conserva in frigo un giorno, altrimenti si può congelare!!! non buttarlo!!
In teoria si, + ne tiro via piu' ne produco, ma d'altro canto se nn lo tiro impazzisco dal dolore.
Quindi lo tiro e lo congelo, lo tengo per le emergenze, se magari ho qualche appuntamento di lavoro ci pensa il papà (mio) a dargli il biberon, se sono in università idem... e cosi' riesco anche ad avere dei momenti per me.
Essere mamma è stupendo ma x me che nn ho mai smesso di lavorare, studiare ecc a volte fa comodo poter avere un intero pomeriggio libero
Quindi lo tiro e lo congelo, lo tengo per le emergenze, se magari ho qualche appuntamento di lavoro ci pensa il papà (mio) a dargli il biberon, se sono in università idem... e cosi' riesco anche ad avere dei momenti per me.
Essere mamma è stupendo ma x me che nn ho mai smesso di lavorare, studiare ecc a volte fa comodo poter avere un intero pomeriggio libero
la suocera mi ha terrorizzato con la storia che lei ha perso il latte da un giorno all'altro... se anche dovesse succedere ho due giorni di poppate pronti da scongelare
-
ho tiralatte manuale avent.
mi sono trovata molto bene.
lo usavo solo a causa di ingorghi e 1 volta quando ho lasciato 2 ore diana al socio.
allatto ovunque, ma proprio OVUNQUE.
mi sono trovata molto bene.
lo usavo solo a causa di ingorghi e 1 volta quando ho lasciato 2 ore diana al socio.
allatto ovunque, ma proprio OVUNQUE.
se noto che qualcuno possa infastidirsi o è un locale un po' particolare allora sotto le spalline del reggiseno fermo i lembi di una copertina in cotone fatta ai ferri e lavorata bella larga da mia mamma. con qta copro la piccola così pare che la stia solo ninnando