Esenzione m50 per la gravidanza
Re: Esenzione m50 per la gravidanza
Il ginecologo mi ha certificato l esenzione e il medico curante la mette sulla ricetta non sono andata all asl.. ma non so se cambia da regione a regione..
La gine ha fatto bene a farti il certificato, ma anche il medico curante vedendo il certificato, può scriverti M50 tranquillamente...solo che devi insistere, perchè alcuni si rifiutano....per non prendersi la responsabilità...anche se porti un certificato... alcuni non mettono neanche altri esenzioni della gravidanza.... che tante volte lo rimandiamo indietro a farselo mettere, perchè i medici curanti possono mettere non solo la gine.....secondo me fanno i furbi delle volte i medici,...cosi paghi...eh no...
Io non ho problemi, perchè me li facci prescrivere dalla gine e difficile che vado dal medico.....solo una volta per un esame e me la sono fatta bene...testarda come sono io.... che so che si può mettere.....
A me la inserisce il medico di base. Quando gli porto la richiesta del gine o dell'ospedale (e sui fogli è inserita la dicitura m50) il medico di base scrive l'esenzione sulle impegnative.
Io in gravidanza a rischio e il codice M50 su TUTTE le richieste e non ho mai pagato nulla.
Vale per tutto qualsiasi analisi, tampone ecc., in ospedale e laboratori privati convenzionati.
Serve il codice ESENZIONE m50 certificato dal medico (deve proprio firmare accanto a dove mette il codice di esenzione)
Serve il codice ESENZIONE m50 certificato dal medico (deve proprio firmare accanto a dove mette il codice di esenzione)
Secobdo me varia da regione a regione
Io non pagavo visite in ospedale...le analisi in laboratorio convenzionato le pagavo eccome!!
Io non pagavo visite in ospedale...le analisi in laboratorio convenzionato le pagavo eccome!!
Scusate aggiungo una domanda...anche io sono in gravid a rischio ma non ho l'esenzione nella tessera sanitaria.
Devo chiedere al gine la carta per fare l'esenzione?
Devo chiedere al gine la carta per fare l'esenzione?
Io ho la gine privata che ogni volta mi prescrive su carta bianca gli esami e tutto quello che devo fare aggiungendo alla fine M50.
Con questa carta io vado dal medico di base e lui su ricetta rossa mi prescrive il tutto mettendo l'esenzione M50 come indicato dalla gine e quindi non pago nulla!!
Con questa carta io vado dal medico di base e lui su ricetta rossa mi prescrive il tutto mettendo l'esenzione M50 come indicato dalla gine e quindi non pago nulla!!
-
raggiodiluce
Io ho portato al mio medico curante il certificato di gravidanza a rischio che mi hanno rilasciato all'Asl.
Quindi il medico mi ha messo m50 sull'impegnativa per analisi di sangue... E mi hanno fatto "uno sconto"...
Quindi il medico mi ha messo m50 sull'impegnativa per analisi di sangue... E mi hanno fatto "uno sconto"...