russurrogate.com

Chirofert o Inofolic

didina

Re: Chirofert o Inofolic

Messaggio da didina »

Allora, ho fatto qualche ricerca interessante su inofolic e sull’inositolo in generale.
Anzitutto mi scuso per i link esterni, vi aggiungo quello che ho trovato così come l’ho trovato.
Per capire chi è l’inositolo (e perchè non lo troveremo a prezzi bassi ahimè…) vi rimando a wikipedia, senza stare a farla troppo lunga. Per certo si sa che il suo utilizzo nel trattamento della PCOS o sindrome dell’ovaio policistico è appurato e che risulta avere pochi effetti collaterali.
Sappiamo anche che esistono vari integratori a base di inositolo (nomi e concentrazioni diverse) attualmente in commercio. Per esempio (non posso inserire il link diretto) sappiamo che chirofert e inofolic sono identici mentre inofolic plus e chirofert differiscono dai primi due il primo per la presenza anche di melatonina il secondo per la diverda “forma” dell’inositolo.
La cosa strana è che molte fonti si limitano a ribadire che l’integrazione alimentare con questa molecola dovrebbe essere riservata a chi sofffre di pcos o altri disturbi per cui l’inositolo viene prescritto.
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

– da prendere solo dietro prescrizione medica.
– migliora l’ovulazione e alcuni dsturbi legati al metabolismo dell’insulina nella sindrome metabolica legata all’ovaio policistico (se ho capito bene… scusatemi, sono un pò arrugginita con la biochimica! :wacko: )
– viene sitentizato dla nostro organismo e può essere assuto con la dieta (tutti i cereali integrali, soprattutto crusca e grano, gli agrumi, la carne,la frutta secca, soprattutto mandole e noci, i legumi, il cavolfiore, il latte).

vi lascio il mio parere personale: lo prendo da due mesi sotto indicazione medica, ha allungato il miociclo senza risultati apprezzabili se non la diminuzione del dolore mestruale…
palmina

Messaggio da palmina »

prima prendevo inofolic e inofolic plus di mia iniziativa e mi trovavo bene.

in passato ho preso ft500(mi gonfiava, allungava troppo il ciclo e dava sintomi da gravidanza tutti i gg),

redestop (ma non ha acifo folico) e

inofert(molto valido per il muco, e leggero per stomaco). non mi sono fatta mancare nulla. ahah

ma allora se sono identici..non cambia nulla.
palmina

Messaggio da palmina »

sto assumendo le bustine di chirofert perché in farmacia non c’erano le compresse…
pancetta71

Messaggio da pancetta71 »

io, ho preso chirofert bustine da fine novembre dopo l’operazione di rimozione polipi endometriali
birba

Messaggio da birba »

al mio compagno insistendo con la gine gl’ho fatto prendere chiroman anche se lui nn aveva nessun problema ho notato un liquido più denso e scusate la descrizione nn uscita tanto appena finito la zumba solo poco e durante periodo fertile niente
lunetta

Messaggio da lunetta »

Carissime,
Inofolic, inofert, kirogen, chirofert ecc… come già sapete sono integratori a base di ac. Folico e mioinositolo. Aiutano a migliorare la qualita’ degli ovuli. Personalmente non mi sono trovata male in quanto mi hanno aiutato ad ottenere un ciclo più regolare.
miloely

Messaggio da miloely »

Molti variano in base alla presenza o meno di altre componenti quali vitamine B e antiossidanti o manganese. Io continuo ad assumerli. Certamente non possiamo verificarne l’effetto ma possiamo almeno credere che ci offrano un beneficio in più.
Saluti a tutte.
vale4712

Messaggio da vale4712 »

Ragazze ma per quanto tempo andrebbero assunti questi integratori? E poi se interrompi la cura, puoi ricominciare?
Clarisa56

Messaggio da Clarisa56 »

In teoria almeno per 3 mesi
Rispondi

Torna a “Farmaci”