ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
Molti bambini sono "snackers"... iniziano cosi, sembra, perche' gli piace attaccarsi al seno, e poi continuano ma e' pericoloso che continuino a fare questi snacks xche se continuano da grandicelli hanno un rischio maggiore di diventare obesi.
le nurses mi avevano avvertito che in certi periodi i bambini possono voler mangiare di piu' perche' hanno come degli sbalzi di crescita (perche' non era: spesso e poco - piuttosto spesso e TANTO!). Sara' stato qualcosa del genere... Normalmente passano almeno tre ore prima che voglia mangiare di nuovo.
Il mio problema principale e' la stanchezza! Forse dovrei mangiare un po' di piu', per avere piu' forze ed evitare che mi consumi..
non è questione di stress o componenti psicologiche.
io non riesco a dare tuuto il latte di cui il picoolo - 4 kg a 15 ggg- ha bisogno. Stop. è un dato di fatto e non era rimediabile attaccondolo di più, le ho provate tutte, ma serve l'aggiunta, e basta.
i libri pro allattamento sono troppo assolutisti mentre la realtà è bven diversa.
forse tutte le donne hanno il latte ma ti posso assicurare che non tutte ne hanno abbastanza.
io non riesco a dare tuuto il latte di cui il picoolo - 4 kg a 15 ggg- ha bisogno. Stop. è un dato di fatto e non era rimediabile attaccondolo di più, le ho provate tutte, ma serve l'aggiunta, e basta.
i libri pro allattamento sono troppo assolutisti mentre la realtà è bven diversa.
forse tutte le donne hanno il latte ma ti posso assicurare che non tutte ne hanno abbastanza.
boiata!!
ci sono dei periodi particolari dove i bambini si attaccano molto più spesso o succhiano con voracità. qto potrebbe accadere durante uno scatto di crescita o quando necessita di più nutrimento, dalla crescita.. ogni volta è diverso, cambiano di mese in mese, di settimana in settimana, di giorno in giorno.
ci sono dei periodi particolari dove i bambini si attaccano molto più spesso o succhiano con voracità. qto potrebbe accadere durante uno scatto di crescita o quando necessita di più nutrimento, dalla crescita.. ogni volta è diverso, cambiano di mese in mese, di settimana in settimana, di giorno in giorno.
sono studi scentifici a dimostrarlo, nn me lo sono sognata qta notte così come nn se lo sono sognata gli autori di libri "assolutisti come li chiami tu 
Che sia una boiata non so. L'ho letto in uno dei milioni di libri che ho letto e non mi ricordo se il libro fosse una boiata o no.
succhiano quanto latte hanno bisogno secondo i ritmi che ritengono opportuni in quel momento 
nn preoccuparti, l'allattamento al seno, un ritmo nn regolare è semplicemente sinonimo di bebè in ottima salute e nn il contrario. per nulla legato all'obeità!!
nn preoccuparti, l'allattamento al seno, un ritmo nn regolare è semplicemente sinonimo di bebè in ottima salute e nn il contrario. per nulla legato all'obeità!!
nn voglio polemizzare ma dire soltanto che credo nell'allattamento al seno, credo alla sua importanza per mamma e cucciolo. una volta esisteva solo quello, dagli anni 70 tutto cambia (moda, emancipazione, case produttrici che cercano di far soldi sulla pelle dei piccoli...).
vi trasmetto moooooooooooolto volentieri quello che so. poi siete libere di leggermi, farne tesoro o meno
vi trasmetto moooooooooooolto volentieri quello che so. poi siete libere di leggermi, farne tesoro o meno
-
roulettrussa
ma l'obesità nn è legata/causata dall'allattamento al seno in alcun modo. stai tranquilla!!