DIABETE GESTAZIONALE
-
Re: DIABETE GESTAZIONALE
già cerco di farlo ma certe volte me ne dimentico oppure sono fuori casa ed è un pò più complicato...cmq a me la diabetologa mi ha detto proprio di evitare la mozzarella: tipo mi ha detto che ogni tanto se voglio osso anche mangiare la pizza ma senza mozzarella...
buon pomeriggio...
io invece ho notato che me la alza il pane se ne mangio tipo 2fette anche se integrale (quando sono fuori casa) e la pasta mentre ne patate ne la mozzarella me la alterano...
devo provare con la pizza...
io invece ho notato che me la alza il pane se ne mangio tipo 2fette anche se integrale (quando sono fuori casa) e la pasta mentre ne patate ne la mozzarella me la alterano...
devo provare con la pizza...
hey compagne di buchi,stamattina ho fatto i soliti 3 buchi x controllare la glicemia,
a digiuno 76,ieri era invece 69
un'ora dopo la colazione nn sò xkè ma ho il picco massimo della giornata 116
e dopo 2 ore 70.
Nn capisco xkè il valore + alto è sempre un'ora dopo la colazione mentre unora dopo il pranzo o dopo la cena i valori sono bassi.
a digiuno 76,ieri era invece 69
un'ora dopo la colazione nn sò xkè ma ho il picco massimo della giornata 116
e dopo 2 ore 70.
Nn capisco xkè il valore + alto è sempre un'ora dopo la colazione mentre unora dopo il pranzo o dopo la cena i valori sono bassi.
nelle scorse 2 settimane un pò x la preoccupazione del diabete,un pò x la depressione ho perso 1,600 kg,spero nn sia un problema x la piccola.
!0 giorni fa ho fatto l'eco e stava bene anzi pesava anke un etto in + rispetto alle settimane di gestazione,ora ho paura ke possano essere aumentati i chetoni e possano avergli procurato qualke problema;nn sò se kiamare il gine x dirglielo o no.
!0 giorni fa ho fatto l'eco e stava bene anzi pesava anke un etto in + rispetto alle settimane di gestazione,ora ho paura ke possano essere aumentati i chetoni e possano avergli procurato qualke problema;nn sò se kiamare il gine x dirglielo o no.
-
ma non lo fai il test dei chetoni tutte le mattine? Io per 2 gg li ho avuti positivi, ma di poco e ho capito il perchè...non avevo fatto lo spuntino prima di andare a dormire e la notte avevo poche forze, così mi si alzava il valore!
Anche io in una settimana son scesa 1 kg, fra spavento e l'attenzione che sto dando alla dieta, però il medico mi ha detto che sta tutto ok!
Anche io in una settimana son scesa 1 kg, fra spavento e l'attenzione che sto dando alla dieta, però il medico mi ha detto che sta tutto ok!
Per il fatto della colazione, bevi il latte la mattina? Prova a prendere il parmalat zymil è più digeribile ed è il migliore per la glicemia...
io prendo 250ml di latte rigorosamente parzialmente scremato oppure 1 yogurt magro 0,1% con 4 fette biscottate integrali
la mozzarella non me l'hanno prescritta, ma il fiordilatte si...a patto che siano 80gr...e non più di 2 volte a settimana
i picchi di glicemia in genere li ho o dopo colazione o dopo pranzo...raramente dopo cena
i picchi di glicemia in genere li ho o dopo colazione o dopo pranzo...raramente dopo cena
controllo a 2 ore dopo cena 107...però ho mangiato un pezett di cioccolata fondente al 70% e le fettine panate...
Uffa, controllo ad 1 ora dalla colazione doveva essere sui 125, mi è uscito 127...posso stare tranquilla solo per 2 punti?