Ovaio Policistico (PCOS)
Re: Ovaio Policistico (PCOS)
Finalmente sono riuscita a prenotare l'ISG!!! ma che fatica!!
Dopo due giorni quasi e 806 mila chiamate martedì alle 13.15 nella clinica "più economica" a 50 km da casa!
Dopo due giorni quasi e 806 mila chiamate martedì alle 13.15 nella clinica "più economica" a 50 km da casa!
fortuna, anche io ho finalmente prenotato la ISG! é da marzo circa che ci provo,ma non era colpa del centro:dipendeva dal fatto che mi trovavano continuamente tamponi positivi,ora ad una cosa ora ad un'altra!Per mesi.Ora finalmente la posso fare! Tu non hai un pò timore che riveli qualche problema in più?Solo io sono cosi...pessimista??
Comunque ragazze, secondo me sapere è sempre meglio di non sapere,anche x le mosse successive.
-
vi riporto la mia esperienza: Sentite,circa le ovaie policistiche (io le ho micro)e la PCOS,io leggevo che non necessariamente chi ha le ovaie cosi ha la sindrome...io ad esempio,le ho ma ho sempre avuto cicli mestruali normalissimi,tant'è non sapevo di avere le cisti e non avevo mai fatto controlli prima di non riuscire ad avere il baby...Ah,mi han trovato anche l'insulino resistenza,per cui prendo metfonorm da un bel pò. Ma,ripeto,prima di approfondire non avevo sintomi di nulla,non sono pelosissima (nella norma per essere una brunetta),non sono sovrappeso anzi per anni ho avuto il problema contrario...!
-
per fortuna per l'isterosonosalpingografia non richiedono i tamponi (che farò comunque la prossima settimana per i fatti miei).
a biotexcom a kiev mi hanno detto di prendere un antibiotico il giorno dell'esame, fare un test che dovrà ovviamente risultare negativo e nient'altro. L'isterosalpingografia qua da me non la fanno in ospedale, e privatamente costava troppo.
-
mi sono buttata invece solo nel privato. Ho solo faticato a trovare posto.
Paura? Si, non del dolore ma del risultato. Credo sia normale. Ma meglio sapere piuttosto che brancolare nel buio
Paura? Si, non del dolore ma del risultato. Credo sia normale. Ma meglio sapere piuttosto che brancolare nel buio
ciao, purtroppo solitamente ci ha l'ovaio policistico o micropolicistico ce l'ha dalla nascita e se lo porta fino.
ragazze vi dirò le stesse cose che hanno detto a me perchè le paure che avete le hanno tutte: state tranquille, le vostre tube saranno sicuramente aperte!! partite ottimiste!!!

il dolore quasi sicuramente non lo sentirete (a meno che il medico non sia un macellaio, ma allora lo vedrete da subito, da come si pone e da come vi farà il colloquio....
) e comunque non è un dolore a noi sconosciuto, è il tipico crampetto mestruale. e' che si va molto agitate e quello crea magari qualche problemino in più.
se vi chiedono se avete paura voi dite sempre di sì, le spavalde spesso vengono punite

se vi chiedono se avete paura voi dite sempre di sì, le spavalde spesso vengono punite