ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
Ora stiamo affrontanto un nuovo equilibrio che si sta ancora "formando"...
Secondo me l'allattamento a richiesta ha una sua "filosofia" che se rispettata arriva ad un equilibrio in 1-2 mesi.
Secondo me l'allattamento a richiesta ha una sua "filosofia" che se rispettata arriva ad un equilibrio in 1-2 mesi.
-
Come è già stato detto e ridetto 100 volte, è importante "svuotare" tutto un seno (anche se il seno non è un contenitore di latte ma un organo "produttore") e se poi è necessario passare all'altro.
pausa di 5 ore? qta è bella e perchè mai poi???
la poppata nn ha durate. nemmeno un numero. il cucciolo si attacca e stacca quando lo rituene opportuno. diana chiedeva anche ogno ora o mezz'ora. nn cercano il seno solo per cercare di sfamarsi, ma anche per dissetarsi, curarsi, coccolarsi, consolarsi..
infatti diavoletta, anche il pediatra me lo diceva sempre. il seno fa anche meno male se lo svuoti.diavolettabuona ha scritto:Come è già stato detto e ridetto 100 volte, è importante "svuotare" tutto un seno (anche se il seno non è un contenitore di latte ma un organo "produttore") e se poi è necessario passare all'altro.
ora la continuo ad allattare, anche se ha fatto lo svezzamento, e continuo a farlo svuotare... in genere la sera vuole la poppata
io davo un seno alla volta. se crollava era sazia altrimenti passavo all'altro. se lo desiderava si attaccava altrimenti rifiutava poiché a posto.
stanotrte si e' svegliata 4 volte tra le 21 e le 7!!! Se ha fame, cosa devo fare? lasciarlo piangere????? [-X [-X MAgari te l'hanno detto per te, perche; hai fatto il cesareo e avevi bisogno di riposarti??? Non so.... io ti dico, se stai bene, allatta quando vuoi, pian piano sara' lui che si regolera' (il mio di solito vuole 2 o 3 poppate notturne, non 5, tranquilla: possono andare dai 5 minuti ai 25 minuti).
Tra 0 e 2 mesi mangiava ogni 3 ore piu' o meno ma le poppate duravano un'ora....che stress! semi ricordo.... ora va molto meglio!
Tra 0 e 2 mesi mangiava ogni 3 ore piu' o meno ma le poppate duravano un'ora....che stress! semi ricordo.... ora va molto meglio!
Per il cambio del seno, e' consigliato svuotare un seno e solo se ha ancora fame offrire l'altro. Devi aspettare e farla mangiare per molto tempo su uno perche' se no non riceve le sostanze nutritizie e i grassi necessari.
ma ho sempre paura di sbagliare qualcosa.. ccercherò di interpretare al meglio i suoi bisogni..
-
un paio di settimane fa è capitato che per un paio di giorni la mia produzione di latte, fino a quel momento abbondantissima, fosse calata, ho chiamato la pediatra che mi ha detto di continuare ad allattare e se la bimba mostrava di avere fame dopo un'oretta di poppata di darle un'aggiuna di latte. E' stata necessaria solo 2 volte un'aggiunta di 30 grammi. Da ieri stessa situazione...solo che stavolta l'aggiunta è di 90 grammi!!! Mentre lei prendeva il biberon ieri sera io ho tirato il latte per stimolare il seno, ma in quasi mezz'ora ho tirato solo 50 grammi, insomma pochino...stamattina anche ho dovuto darle l'aggiunta, dopo che la tenevo attaccata da 2 ore si è scolata altri 90 grammi...che faccio? Ho paura che se le do il biberon la produzione di latte diminuisca, ma mia figlia ha davvero una fame ancestrale!!!
Ragazze si accettano suggerimenti, io voglio VIVAMENTE allattare mia figlia!
Ragazze si accettano suggerimenti, io voglio VIVAMENTE allattare mia figlia!