ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
ragazze tranquillizzatevi... anche con il latte artificiale si cresce bene
Guarda anche io ero un po' come te...viva la modernita dicevo e mi sembrava che l'allattamento al seno fosse un retaggio del passato. E invece ha troppi vantaggi!
il primo e' che non devi comprare biberons, sterilizzare, portarti mezza casa dietro ogni volta che esci (vivendo a londra e stando fuori tutto il giorno questo e' vitale per me). Inoltre e' Gratis!!!
il primo e' che non devi comprare biberons, sterilizzare, portarti mezza casa dietro ogni volta che esci (vivendo a londra e stando fuori tutto il giorno questo e' vitale per me). Inoltre e' Gratis!!!
Anche io sono stata allattata artificialmente. Mio figlio al seno e ti dico che in 5 mesi ha gia' avuto 5 raffreddori, ma non c'entra. E' il fatto che il latte materno sia naturale mantre la formula sia un miscuglio chimico. Nel latte materno, ci sono fattori di crescita. Se io e te fossimo state allattate al seno, ora saemo piu' alte e magari meno malate da anziane!
Inoltre ti consiglio di assaggiare il tuo latte (quando lo avrai) e la formula. Dopo 5 minuti la formula puzza (!) ed ha davvero un saporaccio, il latte materno sa di latte di cocco. E' davvero buonissimo!
Per la madre diminuisce il rischio di cancro al seno e ovarico.
Inoltre ti consiglio di assaggiare il tuo latte (quando lo avrai) e la formula. Dopo 5 minuti la formula puzza (!) ed ha davvero un saporaccio, il latte materno sa di latte di cocco. E' davvero buonissimo!
Per la madre diminuisce il rischio di cancro al seno e ovarico.
Anch'io ero scettica sull'allattamento al seno, anzi in questo stesso topic dovrebbe esserci un mio intervento di tanti mesi fa in cui esprimevo i tuoi stessi dubbi.
Ora sono mamma, allatto al seno a richiesta e non mi è proprio venuto in mente di privare mia figlia di un alimento tanto prezioso. Certo che si può crescere bene e in salute anche con il latte artificiale, ma il latte materno è semplicemente il meglio che esiste per i bambini!
Ragazze mi sembra assurdo privare il nostro bambino di un alimento così importante per il suo benessere per nostra scelta; lo capisco quando non c'è, però scegliere di non allattare mi sembra una scelta molto egoista.
Mia suocera ha 3 figli e mio marito è stato l'unico a non essere allattato al seno ed è l'unico a soffrire di asma e da piccolo ha avuto anche le convulsioni. Privando il nostro bambino del nostro latte, sul momento può essere che non ci sia differenza ma i problemi posso arrivare anche a distanza di anni.
quando diventerai mamma e avrai voglia di informarti correttamente ne riparleremo
tra il dire e il fare...
tra il dire e il fare...
sapete, forse il mio problema è che trovo davvero brutto quando, ovunque e comunque, ci sono donne che noncuranti degli altri (e del loro imbarazzo) si tiran fuori le tette e allattano (sul tram, al super, per strtada...)
non so, sarà che lo vedo come un'atto intimo...
non so, sarà che lo vedo come un'atto intimo...
-
vi racconto questa: il mio povero papà settimana scorsa si trovò ad un battesimo con 3 mamme che allattavano davanti ad un centinaio di persone... me lo raccontò sconvolto