Recidiva candida
Re: Recidiva candida
confermo, uno semplicissimo yogurt bianco.
Devi guardare ingredienti e ci deve essere solo il latte e fermenti lattici.
Fai bene a non usare gli salvaslip. Sono micidiali per la la candida
Anch'io ero molto scettica a provare con lo yogurt, ma dopo letteralmente una vita con la candida ero disposta provare qualsiasi cosa.
Lo uso ancora in via preventiva una volta alla settimana
Lo uso ancora in via preventiva una volta alla settimana
E si è scoperto che la cara amica Lorenzin non "passa" più con la mutua il tampone a donne in gravidanza... diventata a pagamento...
Dal tampone è risultato che ho semplicemente e maledettamente la candida... Non ne posso piuuuuuu.... ora devo mettere ovuli di sertagyn... qualcuno ha già fatto questa cura? Può funzionare???
-
PattyMatteo
Il mio ginecologo mi prescrisse una cura, dei lavaggi da fare, usare un determinato detergente e una pillola da prendere solo per una sera(si, ero in gravidanza anche io) mi passò dopo qualche settimana mai più tornata. Però non ho mai più usato neppure mutandine colorate, solo bianche e di puro cotone(questo sia durante la cura e tutt'ora)
basta trovare un buon ginecologo
basta trovare un buon ginecologo
importante che sia yoghurt bianco MAGRO, se no con gli zuccheri la candida va a nozze!!! E neanche i salvaslip sono di aiuto...!lamarti ha scritto:confermo, uno semplicissimo yogurt bianco.
convivo con la candida da anni ormai!! Quello che ho imparato in questi anni:
- slip bianco di cotone
- limitare zuccheri
- limitare lieviti
- usare sapone intimo delicato e non esagerare nei lavaggi, perchè l'igiene è importantissima, ma neanche lavarsi troppo fa bene, perchè i saponi alterano il ph della pelle
- slip bianco di cotone
- limitare zuccheri
- limitare lieviti
- usare sapone intimo delicato e non esagerare nei lavaggi, perchè l'igiene è importantissima, ma neanche lavarsi troppo fa bene, perchè i saponi alterano il ph della pelle
anche qui non se ne va... sto impazzendo dal fastidio... ma possibile che sia così difficile da debellare?!? Il sertagyn non mi ha fatto nulla...
-
prezzemolina
anche io presi la candida...il gine mi prescrisse due ovuli Obi ma non conclusi nulla...rifacendo il tampone c'era ancora..