Ovaio Policistico (PCOS)
Re: Ovaio Policistico (PCOS)
isg andata benone,le tube stanno bene x cui un problema in meno!!!!
Ottimo!! Davvero un pensiero in meno!
acconta...è stata dolorosa?fracla ha scritto:isg andata benone,le tube stanno bene x cui un problema in meno!!!!
villo e amnio a quanto mi hanno spiegato si fanno con lo stesso ago ma la villo è piu fastidiosa xche va ad aspirare nella placenta e non il liquido che c e dappertutto come x l amnio. Quest ultima dunque è meno dolorosa ed anche piu sicura xche si fa piu avanti ed il sacco è piu resistente. Il difetto che ha l amnio è che l esito arriva in 19-20 sett e se ci sono problemi è dura prendere decisioni difficili...
-
io sono molto emotiva di mio,per cui arrivo nervosa ad ogni cosa che faccio e ciò mi frega...però,devo ammettere che l'istero non è poi così terribile,cioè è un pò più invasiva di una normale visita ginecologica,perchè dopo inserito lo speculum t'infilano un cateterino da cui poi iniettano il liquido di contrasto (tenere rilassata la muscolatura anzichè contrarre,dunque)...devo dire che quandome l'hanno iniettato ho sentito un crampo forte tipo quando ti viene il ciclo mestruale,anzi un pò più doloroso dato che a me non lo sono molto.Li x li ho pensato:se mi fà male,ohhhh nooo sono ostruite! Invece la cosa è durata pochissimo,e poi mi han subito detto che le tube erano libere e funzionanti! 

-
rileggendoti ho rivissuto gli stessi pensieri...nei giorni precedenti all'ISG avevo letto praticamente tutti i commenti sul dolore.
In realtà il crampo si sente perchè il liquido che ti iniettano è a pressione e diciamocelo lo spessore del canale tubarico e di alcuni mm poi dipende sempre da individuo a individuo....
mi ricordo lo stesso identico pensiero...se mi fa male vuol dire che c'è qualcosa che non va #-o Dai che ti sei tolta un pensiero!!!
In realtà il crampo si sente perchè il liquido che ti iniettano è a pressione e diciamocelo lo spessore del canale tubarico e di alcuni mm poi dipende sempre da individuo a individuo....

a questo punto farei la villo..almeno hai i risultati in fretta e non devi attendere 2 settimane!
Per la legge se sei obesa n n resti incinta incinta incinta ci SN le donne qui al paese che confutano la teoria grrrrrrr
E poi ci sono io pcos che pesando 68kg per 1,68 devo dimagrire grrrrrrrrrrrfr
E poi ci sono io pcos che pesando 68kg per 1,68 devo dimagrire grrrrrrrrrrrfr
prima di rimanere incinta della mia piccola peste, avevo fatto un anno di dieta e palestra, in effetti i risultati c'erano: la mia curva glicemica era tornata abbastanza a posto
. Il gioco vale la candela 

mi spiace davvero tanto per tua mamma, io non so davvero come fai a mantenere ancora rapporti con lei con tutta l'ansia che ti ha e ti sta creando sopratutto in un momento così delicato e bello della tua vita! io non ho mai pensato che bisogna rispettare le persone a prescindere, se tu non fai la mamma io non ti considero tale, punto e basta! te ne assumi le conseguenze! e se deciderete di non fargli vedere la nipote perchè pensate che possa essere nocivo per la bimba ne avete tutti i diritti, siete i genitori e dovete tutelare la creatura che avete messo al mondo! scusa se sono stata dura ma non sopporto queste cose...