russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

guerriera

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da guerriera »

mi sono sentita esattamente così... è per questo che sono ancora suscettibile sull'argomento, nonostante alla fine sia riuscita ad allattare io al 90% per quasi 3 mesi...
pancetta71

Messaggio da pancetta71 »

che il 99% delle mamme abbia il latte è un dato di fatto.
che una mamma possa scegliere di allattare suo figlio al seno o con il latte artificiale è un altro dato di fatto. ogni mamma è libera di scegliere cosa è giusto per il suo cucciolo e per se stessa in base al suo personalissimo giudizio. nessuno potrà mai puntare il dito ne contro una ne contro l'altra.
sentirsi inadeguate? e perchè mai? stiamo sfamando i ns cuccioli e ce ne stiamo occupando.
gabbianella

Messaggio da gabbianella »

posso perfettamente capire cosa abbia provato una mamma. allattare non è facile soprattutto per chi nn parte bene.
se siamo convinte delle ns scelte, se sappiamo di aver fatto la cosa giusta nn c'è motivo di innervosirsi o star male.
giorgia

Messaggio da giorgia »

non sono ossessionata dall' allattamento a richiesta perchè io dopo il primo mese di vita della bimba ho cercato di adeguare la cosa a ritmi diciamo così...un pò più umani...e ho dato alla mia bimba il ciuccio....e non le ho dato da mangiare al primo segno di fame....ma a volte anche al secondo segno....terzo.... :D Ho seguito solo il mio istinto e non ho mai ascoltato le teorie che ci propinano in tv o che ci inculcano certi pediatri.....Credo che dobbiamo essere anche noi a personalizzare il nostro essere mamma secondo le esigenze in primis del bambino e in secondis :D nostre.....
birba

Messaggio da birba »

Credo che nessuna mamma sana di mente possa essere giudicata e peggio ancora condannata per le proprie scelte.
giogio88

Messaggio da giogio88 »

Secondo me quando si ha un inizio difficile e non si può attaccare subito al seno il proprio bambino è dura....E' dura accettare che non si può abbracciare e portare a casa subito il proprio cucciolo.....è dura psicologicamente e fisicamente.....E di sicuro ne risente l' allattamento....e difficilmente poi si può rimediare.....
annina

Messaggio da annina »

l'unica cosa è che se viene detto "tutte le donne hanno il latte" mi viene spontaneo ribadire, con enfasi "eh no, purtroppo non è vero!!!"
swimma

Messaggio da swimma »

da:http://www.benesseredonna.it/canali/pue ... lCiclo.php
Allattamento e ciclo mestruale
La ricomparsa del ciclo mestruale non rappresenta una controindicazione all’allattamento al seno anche se frequentemente con il ritorno del flusso (capoparto) si osserva una diminuzione della quantità di latte. Questo subisce alcune modificazioni della composizione che spingono il bambino ad attaccarsi meno. Inoltre aumentano i disturbi gastro-intestinali con variazioni della consistenza delle feci e dell’evacuazione. Compaiono anche irritazioni cutanee e altri disturbi che spingono mamma e bambino ad abbandonare l’allattamento al seno. È falsa, invece, la credenza che con le mestruazioni il sapore del latte cambi notevolmente: al limite diventa un po’ più salato per una maggiore concentrazione di sodio, cloro e altre sostanze.

dal sito: http://www.mammaepapa.it/salute/pag.asp?nfile=pr_latmes

Si può allattare con le mestruazioni?Il ritorno del ciclo mestruale non controindica l'allattamento al seno anche se è stato osservato che, in coincidenza con la ripresa del flusso, si verifica una momentanea riduzione della produzione di latte. Durante questi giorni, a causa della presenza nel latte materno di ormoni femminili e di sostanze simili all'istamina, può capitare che, talvolta, il lattante si alimenti meno volentieri e possono determinarsi, in modo occasionale e transitorio, disturbi digestivi, evacuazioni più frequenti e meno consistenti, irritabilità e lievi eruzioni cutanee, tutti motivi non sufficienti, tuttavia, per abbandonare l'allattamento materno.

E' falso invece il convincimento comune che con le mestruazioni il latte cambi notevolmente di sapore: è possibile invece che, a causa di un'aumentata concentrazione di sodio, cloro e altri costituenti del sangue, il latte materno assuma un sapore lievemente più salato.
wendy89

Messaggio da wendy89 »

io sono la solita fortunella ](*,) ](*,) ](*,) e dopo due mesi precisi di allattamento ecco che ricomparso il ciclo..
roulettrussa

Messaggio da roulettrussa »

qto lettino sidecar è indicato epr le mamme che allattano i cuccioli a richiesta e desiderano condividere il sonno con i propri cuccioli
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”