russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

sashya

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da sashya »

Io deve ammettere di non avere avuto molto tempo per documentarmi bene, ho fatto un corso pre-parto e basta, ma ho allattato con gioia affrontando le difficoltà nel momento stesso in cui capitavano, con calma e pazienza e con gli aiuti giusti....
marcela

Messaggio da marcela »

FISICO, GRAVIDANZA/ALLATTAMENTO
mi è stato detto: nn metter su troppo peso, ti sfascerai, nn allattare, ti arriveranno alle caviglie..
ho messo su 22 kg volutamente, e allatto. ho una sesta, certo, nn sono come la concorrente del GF, ma manco 2 calzini appesi!!
quando mi vedono in costume, e nn sono tornata ancora come prima, quando dico che ho un figlio mi guardano basiti.
pochisssime smagliature nonostante il panzone da 3 gemelli e giunta a 72 kg. credevo di ritrovarmi sfasciata, ma nn me ne importava.
è inutile partire prevenute, non siamo tutte uguali.
certo, io ho sbagliato a metter su 22 kg, questione di salute, ma mangiavo sanissimo (abitudine) eccetto quando sgarravo con la nutella. :mrgreen:

ALLATTAMENTO NOTTURNO E RESISTENZA
allattare anche 10 volte alla notte? mai pesato. forse perchè ho fatto l'animatrice dove si dormiva solo 2 ore per notte? ero collaudata?
c'è chi nn dorme e va fuori di matto.. meglio allora che dorma per essere serena con se stessa ed il cucciolo.
rokkina

Messaggio da rokkina »

ecco io ho paura di far parte di quelle che vanno fuori di matto. da ragazzina, in gita, ho dormito per 3 notti di fila solo poche ore per notte (3 o 4 al max): il 4° giorno mi ronzavano le orecchie ed ero come in una "realtà parallela" in cui i suoni mi arrivavano lontanissimi e mi sentivo svenire continuamente...
ho qualche chance di resistere alla maternità un giorno?!
prezzemolina

Messaggio da prezzemolina »

io credo che la natura sia formidabile e, pian piano, ci si adatta. poi, chiaro, bisogna fare i conti con il proprio corpo, abitudini e via discorrendo.
qto non vuol dire Non essere in grado Di o essere Cattive madri..
laclessidra

Messaggio da laclessidra »

Mi sono resa conto che c'è in giro una sorta di fanatismo dell'allattamento, forse non del tutto immotivato, che però tende a colpevolizzare le mamme che non riescono ad allattare (esclusivamente o per nulla) al seno.
Ho pianto tanto perché mi sentivo una "cattiva mamma" per non poterle dare da mangiare (ok, non l'ho fatto apposta, ma vederla piangere x la fame davanti al mio seno vuoto dà il panico).
Mi sono irritata con chi cerca di convincermi che ho latte a sufficienza ma non la attacco bene/abbastanza, con chi dice che le mie tette si stanno calibrando sulla bambina (sì ma su un'altra bambina, perché la mia non è sazia!!), con chi mi consiglia di lasciarla piangere, tenerla al seno 24 ore, di svegliarla di notte per offrirle un seno vuoto.
rondine

Messaggio da rondine »

come il parto è del tutto personale, dipende solo da ognuna di noi. non ho trovato il parto doloroso, non mi son pesate le 8 ore di travaglio, sono molto paziente e sopporto bene il dolore. altre lo hanno trovato tragico, altre han fatto tutto in 2 ore. idem per l'allattamento. sono testarda e alla fine sono riuscita ad allattare. altre hanno trovato l'esperienza traumatica, per altre è stata una passeggiata.
che c'è da elogiare? l'eroismo dove sta? se si riesce ben venga, altrimenti amen! ogni mamma sa cosa sta facendo e cosa è giusto fare per se stessa ed il piccolo.
Hermiona

Messaggio da Hermiona »

stesso discorso l'ho sentito fare per il parto: c'è una sorta di fanatismo al parto naturale al 100%.
io credo che si cerchi semplicemente di incoraggiare la mamma a fare ciò che sarebbe meglio fare per se stessa ed il bebè.
di allattare esclusivamente al seno perchè pare sia la cosa migliore per noi e per loro da diversi punti di vista. se ci riesce bene, altrimenti si passa ad altro e siamo tutte contente uguali.
dolivia

Messaggio da dolivia »

Non c'è niente di peggio di sentirsi bombardati di informazioni ed avere allo stesso tempo il panico.... si rischia uno stato di stress dannosissimo.... alle mamme serve tranquillità e se questa tranquillità la dà il LA, io dico ben venga!!!
dementa

Messaggio da dementa »

I bimbi percepiscono lo stato fisico e mentale delle mamme fin da subito.. quindi bisogna lavorare su sè stesse e cercare di eliminare tutte le fonti di stress... poi si può pensare a migliorare le cose, pratiche e non.
sferata

Messaggio da sferata »

ci sentiamo bombardate? io non mi sono mai sentita bombardata! anzi!! io ero contenta di sapere di tutto e di più pur sapendo che avrei agito come meglio avrei creduto.
dipende solo da ognuno di noi, come in tutto.
sai quante pagano per il parto cesario perchè hanno paura del parto? sei sicura? lo vuoi fare? ottimo!
non vuoi allattare? pensi che nn faccia per te ed il piccolo per varie ragioni? ottimo, per fortuna esiste il latte artificiale!

è quello che abbiamo e stiamo ripetendo tutte tutti i santi giorni: MEGLIO UNA MAMMA SERENA E CHE SAPPIA QUELLO CHE STA FACENDO.
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”