russurrogate.com

Allattare in pubblico:che ne pensate?

sashya

Re: Allattare in pubblico:che ne pensate?

Messaggio da sashya »

concordo!!
Se allatti allatti e basta!!!
marcela

Messaggio da marcela »

Scusa, ma il tiralatte allora a che serve?
Al corso preparto ci hanno spiegato della possibilita' di conservare il latte materno in frigorifero....No, davvero, cosiì mi confondo ancora di piu'. Io prima o poi devo tornare a lavorare e mica potro' portarmi mio figlio dietro e quindi dovro' per forza organizzarmi. Per quanto cerchero' di svezzarlo il rpima possibile, conto di dargli il mio latte a lungo (almeno si spera), quindi....Che vuol dire se allatti allatti? Alternando con il biberon (sempre il mio latte pero')non è la stessa cosa? Io ho amiche che lo fanno
rokkina

Messaggio da rokkina »

Io non ci vedo niente di male, ma se una si pulisce poi il capezzolo per ore davanti a tutti o se lo strizza, be' mi da fastidio. La stessa cosa si puo' fare con riservatezza.La cultura dell'allattamento non c'entra niente, è una questione che ha anche a che fare con il pudore personale e che investe anche il gesto stesso.Ripeto, non è che si puo' sempre giustificare tutto con sta storia del ritorno alla naturalezza...
prezzemolina

Messaggio da prezzemolina »

Si, ma infatti ci sono posizioni
troppo estreme da un lato e dall'altro. Io pensavo a qualche soluzione intermedia
laclessidra

Messaggio da laclessidra »

È ridicolo dire che non è di buon gusto allattare in pubblico!!!!
Ma scherziamo?? E devo pure fare km per trovare un posto appartato per non turbare l'animo della gente??? Sono ben altre le cose che dovrebbero turbare nella vita...non di certo un bambinp che mangia!!!
E si tratta eccome di cultura...cultura malata aggiungerei!!
rondine

Messaggio da rondine »

Secondo me la connotazione sessuale la perde eccome!!! Ma quale uomo normale potrebbe eccitarsi nel vedere una donna che allatta!!!? Ma stiamo scherzando?? E se così fosse è solo un depravato e non oso immaginare cosa potrebbe fare se vi vedesse con una scollatura un pó più azzardata!! Ma smettiamola di vedere il corpo femminile come la fonte e il principio del peccato e di pensieri impuri!! A me sembra un'esagerazione e come ho già detto, un'ipocrisia!! Ci scandalizziamo per una donna che allatta e siamo circondati da donne nude in ogni dove: giornali, tv, cartelli pubblicitari!! Ma poi mentre si allatta non è che ci spoglia!!! Se si vede un cm quadrato di tetta è grasso che cola!! Ed è possibile vederlo se ci si avvicina, quindi un passante di certo non riuscirà a farci una mammografia, tranquille!!
Hermiona

Messaggio da Hermiona »

Il cattivo gusto sta nell'ostentazione, non nel gesto in se', contesto la prima, non l'allattamento in pubblico, la tetta esibita senza decenza, come in alcuni casi descritti qui. La cultura dell'allattamento liì non c'entra niente, è una questione di educazione e civilta'
dolivia

Messaggio da dolivia »

a me la questione del maniaco interessa ben poco, se uno è malato lo è anche se se si trova davanti una suora...i motivi per eccitare la sua fantasia malata li trova sempre. E' piu' una questione di rispetto anche per gli altri , che possono cmq provare imbarazzo a a guardare una parte intima esibita in maniera troppo discinta e ripeto "discinta", perchè è chiaro che se anche scappa un capezzolo non è la fine del mondo, figurati, non è a quello che mi riferisco
dementa

Messaggio da dementa »

Ma dico io!!!
I ginecologi come fanno????? Tra patonze e tette, quando non sono in servizio, cosa fanno?? Passano tutto il tempo a masturbarsi!!!?? Ahahahahahahah ma smettiamola per favore!! Ogni cosa acquista una connotazione diversa in base al contesto in cui uno la inserisce!! Come il ginecologo non si eccita vedendo una tetta per una mammografia perchè in quel momento è lavoro e basta, un uomo non si eccita nel vedere una tetta che funge da biberon per un bambino!! La stessa tetta dei due esempi precedenti, mostrata durante uno spogliarello, acquisisce un altro significato che ha a che vedere con l'erotismo!! Contestualizziamo ragazze, contestualizziamo!! Forse è meglio e ci puó aiutare a vedere le cose in modo più ragionevole!!!
sferata

Messaggio da sferata »

C'è poco di volgare nell'allattamento,
figurati, pero' forse puo' esserlo l'atteggiamento di alcune mamme in casi estremi. Cmq qui non si parlava di moralita', almeno non era questo l'intento del mio post, perchè come hanno detto in tante ci sono altre cose davvero volgari e inqualificabili,piu' che altro cercavo di capire come funziona e magari trarre qualche consiglio utile. La questione morale non mi ha proprio sfiorata, quando parlo di buon gusto mi riferisco al comune senso di civilta', non do' giudizi etici sul gesto in se', ci mancherebbe.
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”