Effetti collaterali della pillola
Re: Effetti collaterali della pillola
Io tanti anni fa mi ero fissata di prendere le pillole a basso dosaggio perche' pensavo facessero meglio. Sono passata da Minulet (zero effetti collaterali) a Fedra e nei mesi che l'ho presa ho avuto emicranie fortissime e soprattutto mestruazioni molto abbondanti.
Poi mi sono documentata e ho letto che le pillole di nuova generazione sono in realta' piu' dannose di quelle "vecchie", dove per vecchie non si intendono certo quelle di 50 anni fa, ma degli anni '90.
Un basso dosaggio non e' uguale a meno danni, anzi.
Io la prendevo come anticoncezionale e poi ho smesso e sono passata ai preservativi. Ora so che negli ultimi 10 anni hanno inventato nuovi ormoni, ma ho appunto letto degli articoli che dicono che e' meglio affidarsi ai "vecchi" ormoni ben testati.
Provate a farvi cambiare pillola, con una di terza generazione!
Poi mi sono documentata e ho letto che le pillole di nuova generazione sono in realta' piu' dannose di quelle "vecchie", dove per vecchie non si intendono certo quelle di 50 anni fa, ma degli anni '90.
Un basso dosaggio non e' uguale a meno danni, anzi.
Io la prendevo come anticoncezionale e poi ho smesso e sono passata ai preservativi. Ora so che negli ultimi 10 anni hanno inventato nuovi ormoni, ma ho appunto letto degli articoli che dicono che e' meglio affidarsi ai "vecchi" ormoni ben testati.
Provate a farvi cambiare pillola, con una di terza generazione!
Ragazze sto usando Yasmin, ho una nausea pazzesca, mal di testa e respiro male...che dite potrebbero essere gli effetti collaterali? In un precedente tentativo ho assunto Gestodiol e non ho avuto alcun sintomo strano!!!!
Ciao cara anche io ho preso yasmin ed all'inizio mi provocava nausea ma soprattutto mal di testa.
Però è durato solo per qualche giorno.
Però è durato solo per qualche giorno.
Sono sintomi abbastanza usuali con la pillola, comunque chiedi al gine, al limite te la cambia.
-
Io sto usando Minulet e anch'io ho diversi fastidi come nausea e mal di testa!
Io ho cominciato Gestodriol da meno di una settimana e il mal di testa è presente... Io sia come contraccettivo sia durante la pma ne ho usate diverse e tutte mi han portato a mal di testa anche pesanti... Ormai ho imparato e sopporto, soprattutto visto che per la pma la uso solo una ventina di giorni...
Io soffro di spotting quando prendo la pillola, per i dosaggi bassissimi. Nulla di più. Prendo Yasminelle.
ho malissimo al seno è teso sembra che stia per esplodere! SHOCKED.gif non riesco neanche a dormire a pancia in giù o a tenere il regiseno per troppo tempo! È da circa 15 giorni che sopravvivo a questo dolore e sinceramente mi sto un pó preoccupando! secondo voi è la pillola? Non saprei a cos'altro attribuire questo dolore...
ho appena finito la prima scatola di Gynoden
da un pò di giorni accuso questi effetti collaterali: nausea e acidità dopo i pasti, ritenzione idrica, spossatezza accompagnata da emicrania e pesantezza agli occhi (in alcune ore del primo pomeriggio non riesco a tenere gli occhi aperti), qualche giramento di testa e confusione, palpitazioni e in alcuni momenti sembra che mi perda di respiro.
A questo punto penso che questa pillola non vada affatto bene per me.. negli anni passati ne ho assunte parecchie ma non ricordo di essere stata così male (solo una volta mi causava emicrania e me l'ahho sostituita subito)! Ah dimenticavo lo spotting continuo (ma forse dipende dall'endometriosi..).
da un pò di giorni accuso questi effetti collaterali: nausea e acidità dopo i pasti, ritenzione idrica, spossatezza accompagnata da emicrania e pesantezza agli occhi (in alcune ore del primo pomeriggio non riesco a tenere gli occhi aperti), qualche giramento di testa e confusione, palpitazioni e in alcuni momenti sembra che mi perda di respiro.
A questo punto penso che questa pillola non vada affatto bene per me.. negli anni passati ne ho assunte parecchie ma non ricordo di essere stata così male (solo una volta mi causava emicrania e me l'ahho sostituita subito)! Ah dimenticavo lo spotting continuo (ma forse dipende dall'endometriosi..).
-
anche io ho continue perdite insopportabili!!! la gine ha detto che può succedere......mah!!! non mi resta altro che fidarmi!maryrose ha scritto:Io soffro di spotting quando prendo la pillola, per i dosaggi bassissimi. Nulla di più. Prendo Yasminelle.