Viaggio aereo primo trimestre gravidanza
-
pinacolada
Viaggio aereo primo trimestre gravidanza
Ho 11 ore di volo; io sto bene, non ho nausea, non ho capogiri.
Voi avete mai preso l'aereo da incinte o cmq lo fareste?
Voi avete mai preso l'aereo da incinte o cmq lo fareste?
Re: Viaggio aereo primo trimestre gravidanza
Io ho preso l'aereo che ero di 9 settimane. A parte la nausea pazzesca che avevo non avevo altri problemi.
Il mio era un volo di 1 ora e mezza con volo a/r in giornata
Il mio era un volo di 1 ora e mezza con volo a/r in giornata
Ne ho presi tre di aerei... in quinta settimana, in nona e in decima settimana ma eran viaggi da due ore scarse! non avevo problemi, il ginecologo mi diede l'ok ed é filato tutto liscio! io viaggio spesso in aereo e non ho avvertito differenze nel volo rispetto a quando non ero incinta! soffrivo e soffro ancora di aciditá, prendevo Gaviscon e mangiavo in continuazione per cercare di attiturla! ho anche fatto un viaggio di 10h in auto, sia andata che ritorno fermandomi ogni mezz'ora! se non hai problematiche si puó viaggiare in aereo (é il mezzo piú sicuro) ma visto che si tratta di un volo di 11h devi alzarti spesso per favorire la circolazione sanguigna e idratarti molto!
Io ho fatto un viaggio di 10-11 ore alla 10 e alla 13 settimana (più o meno)! Nessun problema.. io non avevo nausee né niente ed è andato tutto bene (a parte la mia paura per gli aerei). Come accorgimenti ho usato calze elastiche per migliorare la circolazione, mi sono alzata spesso in aereo e ho portato la mia bottigliona d acqua perche quella che danno sull aereo nn mi bastava!!!
Preso tantissimi aerei x tutta la gravidanza mai avuto problemi! Nei viaggi lunghi a volte mi si gonfiano un po' le gambe ma dormendo in un letto normale torna tutto ok.
Quando inizia a vedersi la pancia fatti fare un certificato medico e controlla la policy della compagnia aerea!
Ah.. se ci sono i body scanner puoi dire che sei incinta e ti fanno passare sotto ai metal detector che sono sicuri!!!
Io ho preso una decina di voli in gravidanza ma duravano circa 2h, non ho avuto alcun disagio. Alzati e mangiucchia spesso x contrastare la nausea
-
francesina
io ho preso 4 voli nel primo trimestre, nessun problema per fortuna