ovuli, orale o vaginale?
Re: ovuli, orale o vaginale?
prima delle varie fecondazioni assistite lo mettevo, via vaginale, consigliata dai vari centri. non so il perchè ma sono stati tutti tassativi sulla via da utilizzare. tra l'altro sono grossi e per via orale devono essere belli fastidiosi.
anche a me il biotexcom ha consigliato di usarlo per via vaginale perchè così non da effetti collaterali a parte, come dice fede, le perditine (poche ma praticamente per tutto il giorno) bianchicce
il prometrium "usciva quasi subito" io non ho questo problema, cioè il gine mi ha detto di prenderlo come ultima cosa prima di andare a dormire quindi infilo l'ovuletto da distesa e fino a che mi alzo la mattina dopo sta tutto dentro, la mattina prima cosa vado in bagno, spingo un po e problema risolto!
anche a me il botexcom ha dato il Prometrium, da assumere per via vaginale
io mi trovo bene con gli ovulini, sono pratici e tutto sommato a parte le perdite non danno disturbi.
il centro mi ha dato Prometrium 200x3 al di... ma dice di prenderlo per bocca le ho chiesto 2 volte"ma orale?" e lei si..uff..io vorrò se ci arrivo al transfer trasghedire perche per bocca mi intontisce ...e vorrei prenderlo per via vaginale..anche perche 3 capsule al giorno orale praticamente divento come un ubriaca...
-
Chiedi qual è il motivo scientificamente fondato per cui te l'ha prescritto orale. Se alla fine non l'hai convinta c'è sempre l'opzione del fare come ti pare, che in questo caso può essere praticata perché le due modalità sono entrambe previste.
Di solito è vietatissimo fare di testa propria, ma in questo caso ci può stare, tanto più se hai fastidi con l'uso orale (ovviamente).
Quando in farmacia mi hanno dato la confezione e leggo "capsule ad uso orale e vaginale" mi è preso il panico!
Io dovrei prenderlo per regolarizzare il ciclo visto che è sempre stato irregolare per la pcos quindi da quello che ho letto, dovrei prenderlo x via orale.