a.n.a positivo
a.n.a positivo
A.N.A POSITIVO (ENA LAC e anti Dna negativi) e una mutazione...vi scrivo esattamente quello che c'è scritto sul referto:
MTHFR MUTAZIONE A1298C e C677T
GENOTIPO MTHFR MUTAZIONE A1298C eterozigote
GENOTIPO MTHFR MUTAZIONE C677T omozigote non mutato.
Ora io non ci capisco un accidenti qualcuno può essermi di aiuto? Vi ringrazio tanto!!!
MTHFR MUTAZIONE A1298C e C677T
GENOTIPO MTHFR MUTAZIONE A1298C eterozigote
GENOTIPO MTHFR MUTAZIONE C677T omozigote non mutato.
Ora io non ci capisco un accidenti qualcuno può essermi di aiuto? Vi ringrazio tanto!!!
Re: a.n.a positivo
Per l'ana positivo dovresti prendere il cortisone e prr quelle mutazioni ti basta il folico
per quello che ne so io con ana positivi e mutazioni, più nel caso di mut in omozigosi( che possono causare aborti precoci ) fanno fare acido folico cardioaspirin e cortisone ( deltacortene ).
Considera che io ho preso questi farmaci, nonostante tutti gli anticorpi erano negativi e l'unica cosa positiva era mthfr in eterozigosi( insomma la cosa meno preoccupante di tutte) . Per il biotexcom era una terapia di supporto , anche se in dosaggio minimo , da diversi fare per minimizzare il rischio aborto nei primi mesi .
Un bravissimo ematologo da cui andai al 5 mese della prima grav mi confermò poi che potevo interrompere tutti i farmaci , eccetto il folico, proprio perché non avevo anticorpi positivi, omocisteina era ok, no malattie infiammatorie croniche/autoimmuni e la mutazione era solo in eterozigosi ( se fosse stata omozigosi mi avrebbe fatto continuare la cardio)
Ana positivi a quanto?
Com'e' il valore?
Com'e' il valore?
Il valore è 1 ... Sul referto del laboratorio c'è scritto
Medio positivo: 1:160-1 ... Grazie
Medio positivo: 1:160-1 ... Grazie
Ti basta il cortisone.
Contatta un immunologo per sicurezza, ma comunque la terapia e' cortisone ( almeno 7,5 mg) ed eparina per le mutazioni.
Contatta un immunologo per sicurezza, ma comunque la terapia e' cortisone ( almeno 7,5 mg) ed eparina per le mutazioni.
Ana positivo anche per me, appena scoperto. il biotex mi ha detto per il momento 5mg di deltacortene e cardioaspirina
Io l'ho scoperto da poco. Vediamo che mi dice la ginecologa così posso correre ai ripari. Spero di avere trovato la causa dei miei as!!!