russurrogate.com

Papillomavirus

rondine

Re: Papillomavirus

Messaggio da rondine »

tutti i pap-test che faccio risultano alterati con cellulle più grosse e infiammate, e mi configliano colposcopia.
alfabeta

Messaggio da alfabeta »

non rimane altro da fare che controllarsi regolarmente....
guerriera

Messaggio da guerriera »

nel mio caso l'HPV non dava nessun sintomo, me ne sono accorta dal pap-test che riportava la diagnosi "citolisi", confermata poi dalla colposcopia e biopsia.
dolcemela

Messaggio da dolcemela »

purtroppo il rischio di recidive esiste sempre, e non soltanto con l'hpv,
il follow up esiste proprio per questo. Pap test e colposcopia ogni 6 mesi.
pancetta71

Messaggio da pancetta71 »

Dopo aver fatto un controllo ho eseguito un pap test il medico mi dice che ho una lesione dovuta al virus hpv. Sostiene che secondo lui è il caso di eseguire una biopsia per capire meglio.. qualcuno mi sa dare informazioni più precise?
Sono spaventata, il termine biopsia mi ha sempre messo ansia..
A cosa vado incontro? perchè mi ha detto che potrebbe essere di tipo virale?
barchetta99

Messaggio da barchetta99 »

l'hpv è il papilloma virus.... a me l'hanno trovato in vagina
so che sul collo dell'utero ( come evidenziato a te dal pap test ) è un po' + rognoso però perchè appunto causa delle
lesioni che vanno assolutamente tenute sotto controllo
tranquilla ma non trascurare nulla
gaia

Messaggio da gaia »

l'hpv è un virus che si trasmette per via sessuale, il che vuol dire che puoi averlo preso da tuo marito o lui da te, in ogni caso se lui non ce l'ha dovreste avere rapporti con il profilattico fino a quando tu non ti sei curata, se no glielo trasmetti.
balena

Messaggio da balena »

Il virus può dar luogo a condilomi o cosiddette creste di gallo. Questi condilomi nelle donne vanno termocoagulati, negli uomini invece la terapia è con creme esterne.
francesina

Messaggio da francesina »

ciao sole anche a me l'avevano trovato poi xò dalla biopsia nn è stato rilevato nulla.........cmq a natale feci la bio e ti posso assicurare che è solo fastidiosa.......... e io sono una vera cagasotto!!!!!
Canie

Messaggio da Canie »

ho iniziato a piangere da quando l'ho saputo a quando poi me l'hanno fatta!!!!mi hanno asportato 4 pezzetti di carne ed è durata circa 20 minuti,il dott mi fece anche un pò di anestesia locale con una piccola iniezione nn dolorosa(te l'assicuro)e poi con un laser(credo)ha iniziato a circoscivere i pezzetti che presentavano macchie bianche e me li ha tolti!!!!tutto ciò con dei leggeri fastidi tipo i crampi da ciclo!!!!
stai tranquilla xò xkè ci vuole più a dire che a fare.............dopo i risultati almeno saprai la cura adatta!!!!
Rispondi

Torna a “INFEZIONI”