Lentogest
Re: Lentogest
Le punture di lentogest sono molto oleose,danni gravi non puoi farne,ma se non pungi bene potresti rischiare un ponfo molto doloroso. Purtroppo piccandoti da sola becchi piu' o meno sempre lo stesso punto,ma il lentogest non va fatto quotidianamente(al contrario del probtogest)quindi i ponfi fanno in tempo a "guarire".
Fai benissimo a voler fare il "fai da te" (era cosi anche per me) ma solo dopo aver capito come e dove pungere!!
Chi mi ha insegnato mi disse che la chiappa va divisa in 4 "porzioni" per poi piccare la parte alta dx o sx ma sempre la parte alta esterna! Ago dritto mai inclinato!!
Chi mi ha insegnato mi disse che la chiappa va divisa in 4 "porzioni" per poi piccare la parte alta dx o sx ma sempre la parte alta esterna! Ago dritto mai inclinato!!
La prima volta potresti piccarti da sola con la "supervisione" di chi sa fare le punture 

Ciao, io il Lentogest lo fatto fino alla 26 settimana e nel primo trimestre solo Prontogest.
La mia gine mi disse che il Prontogest é un progesterone che fa effetto subito e copre le eventuali carenze dell'ormone per 12 ore. Il Lentogest é più da mantenimento della terapia con il progesterone.
Io ho supplicato la dott.ssa del Centro di sostituire il prontogest.
Io stavo dando i numeri con quelle punture! Insonnia, dolori acuti, non riuscivo a stare ne sdraiata nè in piedi. Notti interminabili. E le ho provate tutte! Acqua calda, creme, iniezioni lentissime .... Ma sempre stesso esito. Fortuna che almeno non ho avuto gonfiori. Però mi chiedo... Possibile che non vi sia il modo di evitarci tutto questo?
Potremmo soffrire un po meno magari! Non so...io non sono un medico, ma a volte ho la sensazione che i medici vogliano velocemente liberarsi dei pazienti che seguono e così danno il farmaco più sicuro in termini di assorbimento. Del resto che gliene importa di stare a monitorare analisi anche dopo il transfert.... Il fondo schiena mica è perché loro!!!
ho fatto le punture di Lentogest! Solo un po' di dolorino appena tolto l'ago!
non ho sentito proprio nulla nè ho alcun bozzo. Quando l'ho preparata la siringa era "dura" e, pensando non funzionasse bene, ho travasato la fiala in un'altra siringa. Poi mi sono accorta che la lentezza dello stantuffo doveva essere dovuta alla consistenza oleosa.