Quanti anni di distanza tra 2 figli?
Re: Quanti anni di distanza tra 2 figli?
Direi di mettere in conto sei mesi/un anno che possono essere da "complicati" a "infernali", a seconda, appunto, dell'indole dei tuoi piccini, poi la situazione, in ogni caso, migliora.
Per me POCA differenza sta sotto ai 2 anni di differenza.
Sono un po' preoccupata, perché la prima è una bimba piuttosto impegnativa: non dorme una notte intera nemmeno a pregare, fa un sacco di capicci e vuole sempre essere al centro dell'attenzione, è molto sveglia e parla di continuo. Se la seconda sarà come lei non so come farò
ho mille pare... col primo sono tornata a lavoro dopo l'obbligatoria e mi sento ancora in colpa per averlo "abbandonato" ma purtroppo per motivi economici non avevo alternative.
Ora penso che col secondo potrò fare anche un mese o max due di facoltativa, ma non è detto...
Qualcuna si trova nella mia situazione? Leggo quasi sempre di mamme che stanno a casa un anno per ogni maternità... beate voi vi invidio tanto!!
Ma i vs datori di lavoro non si imbestialiscono? Io so già che se chiederò un paio di mesi mi odieranno a morte
Ora penso che col secondo potrò fare anche un mese o max due di facoltativa, ma non è detto...
Qualcuna si trova nella mia situazione? Leggo quasi sempre di mamme che stanno a casa un anno per ogni maternità... beate voi vi invidio tanto!!
Ma i vs datori di lavoro non si imbestialiscono? Io so già che se chiederò un paio di mesi mi odieranno a morte
vedete egoistico volere un secondo figlio sapendo cmq che non si potrà stare a casa da lavoro e quel poco tempo rimanente sarà da dividere tra due bimbi e non uno?
Ho mille paranoie
Ho mille paranoie
Secondo me dare un fratellino non è mai egoistico, anzi tuttaltro!!! Sarà una grande compagnia per il grande anche quando tu sarai al lavoro. Riguardo alle lunghe maternità... beh io ne faccio parte lavoro in una grande azienda e quindi nessuno se la prende come offesa personale. Certo che economicamente è dura ma con quello che costano tate e nidi... si fa qualche sacrificio ma almeno me li posso godere io!
a me piacerebbe tanto averne tre ma mi sa che sono troppo in la.
-
Ma perchè troppo tardi per te? L'importante è sentirsela, ci sono mamme ben più in forma e scattanti di me pur essendo meno giovani!!! Vedi come va col secondo e poi decidi...
Mai dire mai!!! Evviva per il nuovo/a arrivo
-
I miei avranno 4 anni giusti di differenza!