Ma come sarebbe questo lenzuolino x l'allattamento che non ho capito?
ALLATTAMENTO AL SENO
-
pancetta71
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
Scusate se vi interrompo 
Non sono d'accordo che scelga il bimbo quando svezzarsi, i genitori devono accompagnarlo nella crescita, che vuol dire anche proporgli gusti nuovi (se conosce solo la tetta, certo che vuole solo quella) e altre forme di affettivita'.
Sull'alimentazione dei bambini e tanto meno sull'educazione non esistono certezze. Percio' chi si propone come scienziata dell'allattamento quando nn lo e' e l'allattamento non e' una scienza...beh secondo me sbaglia
io penso che una pezza qualunque di cotone o lino leggero vada bene. in alternativa una copertina d'inverno.
io non provo alcun imbarazzo a vedere una madre allattare.
1) perchè non si vede quasi il seno, se la mamma ha il buonsenso di non scoperchiare la tetta, ma alzare giusto un pelo la maglietta. bocca e testa del neonato coprono il resto. in alternativa c'è il già citato lenzuolino, ottima soluzione da usare se si allatta per strada, al ristorante etc...
2) perchè è un gesto naturale, assolutente privo di ogni malizia. non è sexy una mamma che allatta
non è provocante, non è sconveniente. è semplicemente così dalla notte dei tempi.
3) l'allattamento al seno, oltre ad essere l'alimento migliore per il bimbo, sembrerebbe essere anche molto comodo! per cui, perchè (se ci si sente a proprio agio) doversi per forza isolare per allattare?
1) perchè non si vede quasi il seno, se la mamma ha il buonsenso di non scoperchiare la tetta, ma alzare giusto un pelo la maglietta. bocca e testa del neonato coprono il resto. in alternativa c'è il già citato lenzuolino, ottima soluzione da usare se si allatta per strada, al ristorante etc...
2) perchè è un gesto naturale, assolutente privo di ogni malizia. non è sexy una mamma che allatta
3) l'allattamento al seno, oltre ad essere l'alimento migliore per il bimbo, sembrerebbe essere anche molto comodo! per cui, perchè (se ci si sente a proprio agio) doversi per forza isolare per allattare?
ieri sera abbiamo fatto visita ad una coppia che ha 2 bimbe, una di un anno e mezzo e una di un mese. lei in 3 ore ha tirato fuori la tetta 3 volte. si sarebbe persa mezza serata insieme agli amici se avesse dovuto allattare in un luogo appartato (e poi, eravamo a casa sua!). Mio marito, che all'inizio era in imbarazzo, ha detto "negli ultimi 2 anni l'ho vista più con le tette di fuori che vestita!" ormai è una cosa naturale anche per noi... non la guardiamo mica con morbosità!!! ci mancherebbe! io, che sono una che si fa mille scrupoli per la scollatura (vista la 4a di seno...) sarò molto sportiva per quanto riguarda l'allattamento, è una cosa che non mi imbarazza per niente.
-
elenaleone
la mia è una copertina fatta ai ferri o all'uncinetto, nn ricordo.
è lavorata larghissima!! tipo centrini, ma più larghi.
ci sono anche dei lenzuolini
è lavorata larghissima!! tipo centrini, ma più larghi.
ci sono anche dei lenzuolini
Mio figlio per esempio ha assaggiato anche il sapore del ciucetto...eppure per consolarsi o per addormentarsi quando proprio non ci riesce è cmq il mio seno che cerca.
penso che ogni mamma abbia il diritto di allattare come crede: a richiesta, a orari, come coccola, solo per sfamare...che faccia come crede...
ogni mamma abbia il diritto di allattare dove crede, nel rispetto di chi la circonda: quando una mamma allatta fa la cosa più naturale e più bella del mondo...è vero, però, che a volte si vedono certe ostentazioni che a qualcuno possono dare fastidio...ci vuole un pò di senso della misura...ma come ci vuole in tutto, nella vita, in generale!