russurrogate.com

Polipo endometriale

Mauritia

Re: Polipo endometriale

Messaggio da Mauritia »

La mia ginecologa ha riscontrato un polipo all'endometrio a settembre dello scorso anno. Io, però, avevo anche un altro piccolo problema morfologico dell'utero e dopo un paio di mesi di riflessioni, ho deciso di operarmi. Sia la ginecologa che il chirurgo mi avevano spiegato che avrei potuto benissimo tentare una gravidanza pur in presenza di entrambi i problemini: il polipo sarebbe stato, a loro parere, non molto rischioso da questo punto di vista, mentre avrei potuto incorrere in maggiori aborti per la particolare morfologia dell'utero che andava corretta con l'intervento chirurgico.
Alla fine, d'accordo anche con mio marito, ho deciso di operarmi per prevenire eventuali problemi di fertilità o eventuali ripetuti aborti, oltre per il fatto che lo spotting dovuto a polipo era costante e abbondante (motivo per il quale è consigliabile rimuoverlo a prescindere dalla gravidanza).
claudy55

Messaggio da claudy55 »

Se hai anche il minimo dubbio che la presenza del polipo ti possa condizionare il concepimento, io ti consiglio di rimuoverlo, anche solo per viverti il tutto con la maggior serenità possibile
sashya

Messaggio da sashya »

Ciao io ho subito sue polipectomie in un solo anno. Avevo ciclo emorragico e spotting sempre piu' presente.
Ti posso dire che l'intervento e' veloce e che i medici che mi hanno seguita hanno detto che con quei polipi sarebbe stata improbabile uma gravidanza e di fatto ho avuto un as precoce.
Ora che ho sistemato anche gli altri problemi che avevo, spero di farcela, in bocca al lupo anche a te!
aBez

Messaggio da aBez »

Ciao io ho subito sue polipectomie in un solo anno. Avevo ciclo emorragico e spotting sempre piu' presente.
Ti posso dire che l'intervento e' veloce e che i medici che mi hanno seguita hanno detto che con quei polipi sarebbe stata improbabile uma gravidanza e di fatto ho avuto un as precoce.
pinacolada

Messaggio da pinacolada »

la Gine dice che il mio pur se piccolo è ben piazzato in mezzo all'utero.
celeste

Messaggio da celeste »

fai passare le feste e senti anche un altro parere!.
Rispondi

Torna a “Diagnosi”