Amniocentesi
Amniocentesi
ad 11+5 ho fatto la TN che dava 1.1mm con osso nasale presente. Mi hanno detto che è ottima! A 15+4 ho fatto il prelievo del bitest. Mi hanno chiamata la settimana dopo dicendo che i risultati erano anormali: x il rischio s. Down è uscito 1:410 (che x la mia età dovrebbe essere almeno 1:1100) screening cmq negativo. Quindi mi dicono il giorno dopo di ripetere il prelievo. Lo effettuo e il giorno dopo vado dal mio gine x un ecografia di controllo dove lui vede tutto: femore colonna vescica stomaco... addirittura vediamo tutte e 2 le manine con visibili le 10 dita: il bimbo era molto vivace (il gine non riusciva a far il fermo immagine che lui già si rigirava) e mi ha detto buon segno perchè di solito i bimbi down non hanno tutta questa energia. Mi tranquillizzo! Oggi mi hanno chiamata dall ospedale che le analisi ora sono 1:370 screening negativo ma autorizzano l'amniocentesi.. io e mio marito siamo confusi.. vorremmo farla ma abbiamo paura dell' esito.. voi che ne pensate?? Grazie mille a tutte!
Re: Amniocentesi
Molto probabilmente il problema era nelle analisi del sangue. Idem ank x me. Negativo ma cmq non bellissimo risultato. Nn m sn sentita d fare amnio però. Io ho fatto eco di II livello e tt ok. Speriamo bn
A me l eco di II livello non l hanno proposta.. mi hanno detto che è una questione di ormoni.. il mio gine ha comunque detto che gli esami sono a posto! Dall'ospedale però mi hanno fatta di nuovo preoccupare stamattina
A me invece nn l hann voluto far ripetere il bitest. M hann detto k nn era possibile e che se era legato al mio sangue era inutile. Cmq nn farò mai piu bi test. Crea troppe ansie e leggo d troppi "falsi positivi". Un amica aveva rischio 1:45 ...bimbo sanissimo
Io la farei assolutamente
Poi certamente sta aaa voi che sapete cosa farete in caso di bambino down.... non capisco cosa vuol dire guardare organi, mani e piedi.... La trisomie 21 non si mostra con deformazione fisiche che io sappia.... Poi per i movimenti... non tutti i bambini down sono uguali.... Ci sono moltissimi che fanno una vita assolutamente normale e vivaci altri che non riescono a fare molto....
Poi certamente sta aaa voi che sapete cosa farete in caso di bambino down.... non capisco cosa vuol dire guardare organi, mani e piedi.... La trisomie 21 non si mostra con deformazione fisiche che io sappia.... Poi per i movimenti... non tutti i bambini down sono uguali.... Ci sono moltissimi che fanno una vita assolutamente normale e vivaci altri che non riescono a fare molto....
L avessi saputo prima me la evitavo anche io ma essendo prima gravidanza proprio non immaginavo. Adesso devo solo decidere che fare
ciao apple, nno hai preso in considerazione il test del dna fetale?? Io purtroppo nn ne ero a conoscenza sennò l avrei fatto prima anch'ioapple789 ha scritto:L avessi saputo prima me la evitavo anche io ma essendo prima gravidanza proprio non immaginavo. Adesso devo solo decidere che fare
-
prezzemolina
Io ti consiglio di fare l'amniocentesi.. io la farei fossi in te, buona fortuna!!
l'avevo considerato, ma tolto il preZzo la mia paura è l'esito ! Cioe tutto il dopo!! Il dover prendere una decisione che non vorrei prendere! quindi ho preferito evittare
io ti do un consiglio: se davvero vuoi una sicurezza al 100% fai amnio ma se cmq gia sai k nn faresti nulla comunque, lascia stare!