Amniocentesi - Villocentesi
Re: Amniocentesi - Villocentesi
ciao, nel nostro caso per la prenotazione dell'eventuale amnio la gine ha detto di non proccuparmi, se decideremo di farla, ci penserà lei.
ho 26 anni,avrei potuto non farla....ma chi la pensa come me???chi di voi l'ha fatta???
il mio gine afferma che come ci possono essere dei falsi positivi...ci possono essere dei falsi negativi...che è solo una statistica alla fin fine....e alllora che fare??? secondo voi ha ragione?
anche io la vedo cosi: io l'avrei fatta anche a 20aa visto chemolte malattie non riguardano l'età materna ma possono colpire chiunque...bonbon ha scritto:il mio gine afferma che come ci possono essere dei falsi positivi...ci possono essere dei falsi negativi...che è solo una statistica alla fin fine....e alllora che fare??? secondo voi ha ragione?
io ho fatto il prelievi e volevo tranquillizzarti, non è per niente dolorosa, senti come un'intramuscolo, distraiti con il monitor e il tuo piccolo/a, stai rilassata e in 2 minuti è tutto finito, poi mi raccomando a letto per 3 giorni e fatti coccolare, comunque l'utero potrebbe avere delle microcontrazioni che tu non senti e che peggiorerebbero se ti alzassi (puoi tranquillamente andare in bagno). in bocca al lupo!!!
ciao, dopo il prelievo anche se ti senti benissimo non fare nulla....ho avuto un po' di indolenzimento intorno al punto dell'iniezione è normale quindi non spaventarti.....
l'ansia prima di fare il prelievo comincia a farsi sentire....speriamo vada tutto x il meglio!!!
ciao, per me il prelievo non è stato x nulla doloroso sopratutto grazie al medico che l'ha fatto...qualche dolorett dopo...ma basta stare a riposo...
sono contenta che sia andato tutto bene anche per voi 
nn e' cosi dolorosa come dicono
nn e' cosi dolorosa come dicono
gaia ha scritto:ciao, per me il prelievo non è stato x nulla doloroso sopratutto grazie al medico che l'ha fatto...qualche dolorett dopo...ma basta stare a riposo...
ciao, vorrei aggiungere sulle "percentuali, oltre che per i risultati di tre-test etc, anche per il rischio di aborto conseguente ad amniocentesi/villocentesi.
Un rischio di aborto tra lo 0.5 e lo 0.7% per l'amniocentesi significa tra 1:150 e 1:200, una possibilita' ogni 150-200 di avere un aborto in conseguenza dell'esame (per ago mal posizionato, per infezioni...).
Un rischio di aborto tra lo 0.5 e lo 0.7% per l'amniocentesi significa tra 1:150 e 1:200, una possibilita' ogni 150-200 di avere un aborto in conseguenza dell'esame (per ago mal posizionato, per infezioni...).