Topic di sfogo
Re: Topic di sfogo
a mio parere la maggior parte delle persone è carente di "intelligenza emotiva" e in particolare della dimensione dell'empatia.
Purtroppo si richiede da noi l'atteggiamento da "spallucce", ma ogni tanto provare a far riflettere gli altri, sulla nostra condizione di estrema sofferenza non è sempre negativo.
-
Io divento gelida e cinica verso le persone. Nella mia esperienza ho imparato che é inutile far riflettere le persone che fanno sbagli di questa portata perché, seppure ti danno ragione al momento (e talvolta non capiscono neanche se lo spieghi con i disegnini), alla prima occasione ripeteranno l'errore perché sono così e non puoi cambiarli.
Trovo, sempre secondo la mia esperienza, più efficace far provare alle persone certe cose sulla loro pelle.
io non vedo l'ora di uscire con frasi fatte "eh che vuoi fare.. Capita. Ieri a me oggi A te" o simili!rondine ha scritto:Trovo, sempre secondo la mia esperienza, più efficace far provare alle persone certe cose sulla loro pelle.
-
concordo, quando proveranno la solitudine e la tristezza sulla loro pelle, da me il messaggio arriverà chiaro e forte .
Questo sono diventata con alcuni. Per altri darei la mia vita perché sono stati semplicemente meravigliosi.. Mio marito per primo
Io divento gelida e cinica verso le persone.
Nella mia esperienza ho imparato che é inutile far riflettere le persone che fanno sbagli di questa portata perché, seppure ti danno ragione al momento (e talvolta non capiscono neanche se lo spieghi con i disegnini), alla prima occasione ripeteranno l'errore perché sono così e non puoi cambiarli.
-
non ho voglia né energie né pazienza di spiegare a nessuno che "non si fa così"!