ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
ciao ragazze, per quanto riguarda il vomito, credo dipende proprio dal fatto che poppa così frequentemente e agginge latte quando ancora non ha digerito bene l'altro..
per quanto riguarda i pannolini di giorno uso quelle piu' economici e di notte pampers che tengono meglio..
io dopo il parto nel primo mese usavo solo pampers e la bimba ha avuto lo stesso unpo di irritazione: in quel caso ho usato VEA Lipogel ad ogni cambio e una volta al giorno fitostimoline ( ma perchè era proprio piagata) una volta guarita ho continuato con il lipogel e ho eliminato la pasta di zinco: da allora culetto rosa e bello!
-
Io la il VEA olio l'ho messo dal giorno del parto fino al primo mese di Sofia, perchè subito mi si sono spaccati i capezzoli... ma lo mettevo dopo ogni poppata ed anche altre volte, pure 8-10 volte al giorno... considerando che la pupa, per il primo mese di vita, ciucciava più o meno ogni 1 e mezza... Poi il seno si è abituato ed non ne ho avuto più bisogno!
Per l'alimentazione in allattamento, a me al corso preparto le osteriche spiegavano che si può e si deve prendere tutto, per dare ogni tipo di sostanza nutriente al bimbo (carboidrati, grassi, vitamine e proteine)... mangiando tutto quello che si è mangiato in gravidanza: il bimbo è quindi abituato a sentire quei sapori! E le indiane, secondo voi in gravidanza smettono di mangiare con tutte le spezie che sono solite usare?!
ogni mamma deve capire cosa non fa bene o non piace al proprio pupo, ma solo provando lo potrà capire!
-
ho usato VEa olio, ma nn mi è servito un granchè....
cmq ho cercato un pò su internet le varie posizioni x l'allattamento e così ho provato, ho messo un cuscino tra la mia pancia e il corpo del bimbo, gli ho girato il visino e messo il capezzolo solo a bocca bella aperta...risultato???molto meno dolore!!
cmq ho cercato un pò su internet le varie posizioni x l'allattamento e così ho provato, ho messo un cuscino tra la mia pancia e il corpo del bimbo, gli ho girato il visino e messo il capezzolo solo a bocca bella aperta...risultato???molto meno dolore!!
anche io vorrei acquistare il tiralatte.. poi se mi dici che c'è anche il pezzo per farlo diventare manuale sono a posto:)
-
Per quanto riguarda l'alimentazione io sono un po'golosetta quindi faccio fatica a controllarmi eheh.. ma leggendo tante cose diverse forse concludo anche io che ognuna di noi sente di cosa ha bisogno per se'e per il bimbo!
ho sofferto tantissimo di ragadi per mesi..
avevo provato davvero di tutto, ma nulla mi ha aiutato.
avevo provato davvero di tutto, ma nulla mi ha aiutato.