ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
Quanto mi sarebbe piaciuto poter partecipare attivamente a questo topic
Non aver potuto allattare è un bel mattone da digerire per me
Non aver potuto allattare è un bel mattone da digerire per me
Io mi rendo conto di come sono stata fortunata, con l'allattamento... ma mi sento di dire a tutte quante: non vi sentite in colpa se per i motivi piu' vari non avete potuto allattare, o solo poco, i vostri bambini! Pensate che comunque state facendo il meglio per loro!!!!
amiche, se trovate qualcuno che vi da una mano, approfittatene, ma se poi dovete passare al biberon non vuol dire mica che siete mamme meno brave delle altre - io per l'appunto, mi reputo FORTUNATA, il che con la bravura o con il volere bene ai nostri cuccioli non c'entra proprio niente
Chiedo aiuto a tutte quelle che hanno allattato tanto: seondo voi dovrei togliere la poppata notturna?
Allora, di solito si addormenta alle 21:30/22:30, sisveglia per la pappa alle 3 e poi la mattina, alle 6 o alle 7.
Capitano sere come ieri che ha puppato alle 23, ma alle 3 s'è svegliata comunque e poi alle 6 l'ho attaccata e o mi sono addormentata e quindi non mi sono resa conto bene del tempo, o ha ciucciato davvero poco e s'è addormentata subito quindi forse avrei dovuto usar il ciuccio e non la tetta...
Boh, non vorrei che si abituasse male...
Allora, di solito si addormenta alle 21:30/22:30, sisveglia per la pappa alle 3 e poi la mattina, alle 6 o alle 7.
Capitano sere come ieri che ha puppato alle 23, ma alle 3 s'è svegliata comunque e poi alle 6 l'ho attaccata e o mi sono addormentata e quindi non mi sono resa conto bene del tempo, o ha ciucciato davvero poco e s'è addormentata subito quindi forse avrei dovuto usar il ciuccio e non la tetta...
Boh, non vorrei che si abituasse male...
-
non so se posso aiutarti (non so se mi consideri una che ha allattato tanto...a quasi 8 mesi fa solo 1 poppata al giorno), ma... come faresti per togliere la poppata notturna?
Voglio dire: se si sveglia e riesci a farla calmare in altro modo ok, ma se non si calma, allora ha proprio fame!
Voglio dire: se si sveglia e riesci a farla calmare in altro modo ok, ma se non si calma, allora ha proprio fame!
A me la bimba ha tolto da sola la poppata notturna al 1º mese (si svegliava sempre più tardi, fino ad arrivare alle 6-7)
Però a 4 mesi circa aveva preso a svegliarsi per una poppata di notte, poi 2, poi 3...alla fine, visto che aveva anche perso peso, il pediatra mi ha detto di darle un po' di latte artificiale a merenda o a cena.
Però a 4 mesi circa aveva preso a svegliarsi per una poppata di notte, poi 2, poi 3...alla fine, visto che aveva anche perso peso, il pediatra mi ha detto di darle un po' di latte artificiale a merenda o a cena.
-
Ma cosa si intende per "abituarsi male"?
Il ciuccio?
O mangiare di notte?
Il ciuccio?
O mangiare di notte?
anch'io sono un po' perplessa dalla tua domanda. Non capisco come faresti a togliere la poppata notturna se lei ha fame. #-o Se invece gliela dai solo perche si sveglia, oppure la svegli tu apposta x mangiare, allora e' un'altro discorso...
Secondo me cmq quando sono cosi piccoli non bisogna preoccuparsi di abituarli male. Poi continuano a cambiare le loro abitudini quindi magari da un giorno all'altro la poppata notturna non la vorra' piu, come ha fatto la mia piccola a 9 settimane
Anche io non saprei cosa dirti, per il togliere la poppata notturna... se si sveglia che ha fame non credo ci siano altre soluzioni