russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

rosmarina

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da rosmarina »

io mai svegliata la bimba per darle da mangiare. da 4/5 giorni dorme dìtutta la notte, dopo il bibe di mezzanotte si tira fino alle 9 :shock: :shock: con somma gioia di tutta la casa..
lunetta

Messaggio da lunetta »

io le prime volte che ho usato il tiralatte sono riuscita a tirarne solo poche gocce... e ne avevo a FIUMI! E' solo che i bambini sono molto piu' efficaci del tiralatte :D

Per farne una dose "utile" ci vuole, almeno all'inizio, un bel po' di lavoro...
denise

Messaggio da denise »

le prime volte che si usa il tiralatte è spesso così.
porta pazienza e tira tira tira.
il latte viene prodotto in continuazione!!
Mindy

Messaggio da Mindy »

quoto! io quando me lo tiro metto la carrozzina con lei che dorme vicino a me :wink:
cubanita

Messaggio da cubanita »

Per arrivare preparata, per ora mi sono presa solo le coppette assorbilatte, sia usa e getta che lavabili, si sa mai.
Non ho preso i paracapezzoli... Utile averli subito?
Dubbio atroce: il tiralatte. Lo compro? Non lo compro? Lo metto in lista? Io sarei per l'elettrico, anche se costa di più... Esperienze?

Poi ho qualche biberon regalato, ma non ho intenzione di comprare sterilizzatore, scaldabibe, ecc, perché prima vorrei tentare e ritentare con l'allattamento al seno... Faccio bene, giusto?
fragolina

Messaggio da fragolina »

se ne hai da buttare di soldi compra quello che ti garba, altrimenti NULLA.

io nn presi niente.

nn è detto che sbrodolerai latte,
per sterilizzare basta una pentola e bollire l'acqua,
il tiralatte manuale è ottimo e serviranno un paio di bibe con esso se hai intenzione di lascaire il cucciolo un tot di ore.
per mantenere il latte caldo basta scaldarlo un filo oppure usare il termos.

prima avvia l'allattamento e poi valuta.
cloud

Messaggio da cloud »

ho comprato i paracapezzoli in silicone chicco e per me era una liberazione.

diverso discorso per il tiralatte. non lo volevo, però siccome chiara la notte mangiava poco, da oltre un mese l'ho noleggiato (elettrico, della chicco e mi ci trovo benissimo) e al mattino mi tiro il latte per la poppata di mezzanotte (che da quasi una settimana è diventata l'ultima visto che chiara dorme 7/8 ore di fila).

biberon avevo quello inclinato della chicco, e mi è tornato utile per darle il latte tirato.

sterilizzatore non lo ritenevo necessario (chiara non prende quasi mai neanche il ciuccio), ma era diventato un calvario far bollire contenitore del tiralatte, gli attrezzi dello stesso, biberon e paracapezzoli...ero sempre con pentole e pentolame in giro. così approfittando di un buono di prenatal regalatomi da parenti di MM, alla fine l'ho preso (dell'avent). e lì è cambiata la mia vita :lol: in 6 minuti tutto pulito :wink:

lo scaldabibe/scaldapappa se nessuno me lo regala me lo prendo con altri buoni regalo, perchè potrebbe esser utile in futuro (anche le pappine e minestrine si ci possono scaldare) :wink:

ovviamente fermo restando che prima di dare bibe o ciucci, meglio che l'allattamento al seno sia ben avviato (alla coniglia diedi il ciuccio dopo quasi un mese e non lo vuole quasi mai..il suo ciuccio sono io :lol: )
Clarisa56

Messaggio da Clarisa56 »

Il dubbio mi era venuto sul tiralatte, di cui ho letto di tutto un po', perché se appena esco dall'ospedale (qui dopo due gg) per qualche motivo la scimmia ancora non si attacca bene, mi vengono ingorghi, ecc ecc, non dovrei tirarlo?
alina99

Messaggio da alina99 »

non so se avere cmq il tiralatte in casa possa essere utile, anche solo per svuotare!
stronga

Messaggio da stronga »

Per il tiralatte: quando in ospedale fu evidente che era necessario, spedii il marito per farmacie ad informarsi: chiese prezzi, funzionamento, tipologie e altri dettagli, mi relazionò, decidemmo quale e dove e lui andò a prenotarlo per il giorno delle dimissioni.
Lo tenni il necessario e lo riportai.
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”